Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO
Valdinievole super in tutte le categorie: il punto

1/3/2016 - 15:12

Valdinievole super in tutte la categorie. Erano anni che non succedeva che la Valdinievole fosse la leader assoluta in Toscana delle categorie così dette dilettantistiche o minori.

 

Vediamo come si presentano questi campionati a poche settimane dal termine. Partiamo dalla Serie D, dove la Valdinievole Montecatini, neo promossa,ha fatto il bello e cattivo tempo per metà torneo, campione d’inverno su un lotto qualificato di concorrenti anche extra regionali (Umbria).


I parametri dei centri più popolosi, nel calcio, contano relativamente poco, vedi Chievo, frazione di Verona, ma  più attrezzata tecnicamente, comunque gli interlocutori della formazione termale sono città come Viareggio, Massa, Foligno, Scandicci, due-tre volte la popolazione di Montecatini.

 

Inoltre, come già evidenziato, il fatto di essere neo promossa è, molto spesso, sinonimo di inesperienza nella categoria, questo non vale per quello che di buono ha fatto vedere la società bianco celeste ora in odore di play off per ottenere il contentino di sperare in una promozione legata ad altri fattori, vedi rinunce varie.


In Eccellenza girone A la Larcianese è, momentaneamente al 5°posto a 6 punti dalla vetta, le prime 3 piazze sono ipotecate dalla Versilia con il Forte-Querceta,Camaiore e Pietrasanta Marina. Comunque tanto di cappello alla Larcianese che ha trovato il tempo anche di arrivare ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti, impresa non facile che conferma la forza della squadra viola.


Promozione girone A, attualmente al comando il Ponte Buggianese con la Lastrigiana che insegue a 3 punti,mancano ancora 6 giornate al termine ma onore a questi pontigiani.


Prima Categoria, girone A, Intercomunale Monsummano in testa insieme al Vorno di Capannori, la squadra amaranto è sicuramente la favorita del girone,a 6 giornate dal termine, ha compiuto una rimonta straordinaria grazie alla sua dirigenza competente come il direttore generale Giovannini e  il presidente Mangiantini, questa sarebbe la prima pietra per risalire a categorie più consone all’importanza della città termale.


Prima Categoria girone B, anche se non valdinievolina ma sempre della nostra provincia, l’Aglianese ha asfaltato tutte le dirette concorrenti lasciando la seconda a 12 punti e questo si commenta da sé.


Seconda Categoria, girone B, Unione Pontigiana (frazione Anchione) prima insieme a Cerbaia, 4° il Borgo a Buggiano a 3 punti dalle capoliste.


Chiudiamo con la Terza Categoria (zona Pistoia), dove al primo posto si trova il Margine Coperta, Veneri seconda ad 8 punti dai massesi.


Morale, abbiamo preso in considerazione 6 campionati delle diverse serie dove stanno giocando squadre della Valdinievole, 4 di queste sono al comando, le altre due Valdinievole Montecatini e Larcianese occupano posizioni di alta classifica migliorabili nelle giornate che rimangono ancora  da disputare.
 
di Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: