Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Valdinievole super in tutte la categorie. Erano anni che non succedeva che la Valdinievole fosse la leader assoluta in Toscana delle categorie così dette dilettantistiche o minori.
Vediamo come si presentano questi campionati a poche settimane dal termine. Partiamo dalla Serie D, dove la Valdinievole Montecatini, neo promossa,ha fatto il bello e cattivo tempo per metà torneo, campione d’inverno su un lotto qualificato di concorrenti anche extra regionali (Umbria).
I parametri dei centri più popolosi, nel calcio, contano relativamente poco, vedi Chievo, frazione di Verona, ma più attrezzata tecnicamente, comunque gli interlocutori della formazione termale sono città come Viareggio, Massa, Foligno, Scandicci, due-tre volte la popolazione di Montecatini.
Inoltre, come già evidenziato, il fatto di essere neo promossa è, molto spesso, sinonimo di inesperienza nella categoria, questo non vale per quello che di buono ha fatto vedere la società bianco celeste ora in odore di play off per ottenere il contentino di sperare in una promozione legata ad altri fattori, vedi rinunce varie.
In Eccellenza girone A la Larcianese è, momentaneamente al 5°posto a 6 punti dalla vetta, le prime 3 piazze sono ipotecate dalla Versilia con il Forte-Querceta,Camaiore e Pietrasanta Marina. Comunque tanto di cappello alla Larcianese che ha trovato il tempo anche di arrivare ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti, impresa non facile che conferma la forza della squadra viola.
Promozione girone A, attualmente al comando il Ponte Buggianese con la Lastrigiana che insegue a 3 punti,mancano ancora 6 giornate al termine ma onore a questi pontigiani.
Prima Categoria, girone A, Intercomunale Monsummano in testa insieme al Vorno di Capannori, la squadra amaranto è sicuramente la favorita del girone,a 6 giornate dal termine, ha compiuto una rimonta straordinaria grazie alla sua dirigenza competente come il direttore generale Giovannini e il presidente Mangiantini, questa sarebbe la prima pietra per risalire a categorie più consone all’importanza della città termale.
Prima Categoria girone B, anche se non valdinievolina ma sempre della nostra provincia, l’Aglianese ha asfaltato tutte le dirette concorrenti lasciando la seconda a 12 punti e questo si commenta da sé.
Seconda Categoria, girone B, Unione Pontigiana (frazione Anchione) prima insieme a Cerbaia, 4° il Borgo a Buggiano a 3 punti dalle capoliste.
Chiudiamo con la Terza Categoria (zona Pistoia), dove al primo posto si trova il Margine Coperta, Veneri seconda ad 8 punti dai massesi.
Morale, abbiamo preso in considerazione 6 campionati delle diverse serie dove stanno giocando squadre della Valdinievole, 4 di queste sono al comando, le altre due Valdinievole Montecatini e Larcianese occupano posizioni di alta classifica migliorabili nelle giornate che rimangono ancora da disputare.
di Giovanni Torre