Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Per Pescia un Gabriele Biondi super ai nazionali

31/7/2019 - 10:29

L’unione Italiana di Tiro a Segno ha dato il via ai Campionati Italiani di tutte le categorie e specialità. L’evento molto ben preparato, ha avuto luogo al poligono di tiro a segno di Bologna nel fine settimana appena trascorso Gli allenatori della sezione di Tiro a Segno di Pescia, presieduta dal presidente Giuseppe Mencarini, non possono che essere soddisfatti per i successi ottenuti dai propri atleti.


Il bravissimo Gabriele Biondi è stato il vero protagonista di questi Campionati Italiani 2019, riportando a casa ben tre medaglie. La più importante, e la più “sudata”, l’ha vinta il primo giorno di gara nella carabina libera tre posizioni. Gabriele non si è lasciato intimorire dai suoi validi avversari e dopo l’estenuante barrage della finale ha portato a casa il titolo di campione italiano assoluto cat. Juniores Uomini.


Sempre in questa specialità il team formato dallo stesso Gabriele Biondi e dai bravi Daniele Vannoni e Luca Valori, entrati in classifica in ottava posizione riescono a salire sul podio, ottenendo un meritata medaglia di bronzo a soli 4 punti da Roma, giunta seconda e a 19 punti da Torino, prima classificata.


Sempre Gabriele il secondo giorno, appena fatta la gara di Carabina a 10 metri, entra in finale in settima posizione su gli otto ammessi e colpo dopo colpo risale la cima e va a collocarsi in seconda posizione dietro il tiratore di Milano e davanti a quello di Lucca. Non ha centrato le aspettative invece la carabina libera a terra, formata da Gabriele Biondi, Daniele Vannoni e Niccolò Di Vita che rimane in sesta posizione.


Tra i tredici i tiratori pesciatini che si sono presentati sulle linee di tiro del poligono bolognese per giocarsi le medaglie c’era anche la brava Jana Calamari, che vince il bronzo in C. 10 donne fascia A. Senza podio invece Emma Vannoni, nonostante abbia condotto la gara con molta attenzione.


Nelle ammissioni preliminari di squadra Pescia nella specialità C.10 3p Allievi è unica al comando e quindi acquisisce solo i punti destinati ai primi posti. La squadra formata da Tommaso Sonnoli Cristiano Tomei e Alessio Traversi, rimarrà nella specialità C.10 nella posizione d’ingresso. Alessio Traversi ha avuto modo di sparare in B.M. allievi, ma sarà Campione Italiano d’ufficio, perché con l’altro partecipante di Napoli Ivan Vespa, in B.M. allievi erano soltanto in due e quindi, come dal regolamento, non viene dato luogo alla competizione.


Alessandra Caramelli, primo anno in categoria donne: ammessa in due specialità, non riesce a salire sul podio, così come è successo con Niccolò Di Vita, ammesso addirittura in tre specialità, che si ferma ai piedi del podio (in quarta posizione) sia in B.M. che in B.M.M. e sale invece di qualche posizione portandosi a metà classifica nella P.S. Junior Uomini. Aziz Fettami nella carabina a 10 metri è fuori dalla finale per una manciata di punti.


Tre ammissioni anche per Cristina Pellegrini C.S.T, C.S.3p e C.10 al suo primo anno di Junior Donne; Cristina, deve “farsi le ossa”, ma anche se non ha riportato titoli italiani si è ben difesa in tutte e tre le specialità. Ci ha provato anche Daniele Gallorini in C.L.T. Uomini, danneggiato dalla lunga fila in autostrada che lo ha fatto arrivare a gara iniziata…


Penalizzato da un avvio non troppo felice, Giuliano Cerchiai in P.L. G. Master cerca di recuperare ma non va oltre la metà della classifica.


Adesso le sospirate vacanze estive e poi al Tiro a segno  di Pescia riparte con due importanti appuntamenti: il primo è la fase provinciale del Campionati Giovanissimi, il 15 settembre  poi i il Trofeo Coni, in programma a Crotone (RC) dal 21 al 24 settembre e il Trofeo di Fine estate a Pietrasanta. E per finire il positivo anno sportivo, il primo fine settimana di novembre tutti a Napoli per disputare il Trofeo delle regioni e la fase nazionale del Campionato Giovanissimi.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: