Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'agricoltura continua a dare opportunità economiche e di realizzazione professionale alle donne. Sono 824 le aziende agricole al femminile attive in provincia di Pistoia, si tratta per il 90% di ditte individuali, impegnate nella produzione di fiori e piante, olive, ortaggi, cereali e altre colture. In occasione dell'8 marzo Coldiretti Donna Impresa Pistoia fa il punto sull'imprenditoria al femminile in agricoltura. Il dato sulle aziende attive (elaborazione Coldiretti su statistiche Cciaa), è riferito a fine 2015 ed è in leggerissima crescita rispetto al 2014. Inoltre, quello agricolo è il secondo settore per numero di imprese attive al femminile a Pistoia, dopo il commercio, spiega Coldiretti Donna Impresa di Pistoia.
Per lo scambio di mimose ed un brindisi le imprenditrici agricole della provincia della rete Coldiretti festeggeranno l'8 marzo in centro a Pistoia “per brindare e cenare insieme, per conoscerci, raccontandoci cose di vita e di lavoro-, spiega Simona Falzarano (foto 2), la 23enne responsabile di Coldiretti Donna Impresa di Pistoia”. Appuntamento per Coldiretti Donna Impresa all'Osteria di Ale & Sally, a partire dalle 19. All'incontro sarà presente Michela Nieri, la presidente di Coldiretti Pistoia.
“Sono tante le donne che guidano l'attività agricola - dichiara Michela Nieri (foto 4) -, dando la propria impronta, in ambiti tipicamente femminili e non”. Quando c'è una donna alla guida di un'azienda agricola è molto probabile che all'attività primaria si affianchi la gestione di fattorie didattiche ed agriturismi. Ma sempre di più, a Pistoia, si vedono donne che oltre a guidare l'azienda guidano anche i trattori.