Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
A Pietrasanta gli atleti pesciatini protagonisti

8/3/2016 - 23:55

Tanti sono stati i successi e i record ottenuti dai giovani tiratori pesciatini alla quarantaquattresima edizione della Coppa S. Biagio, svoltasi al poligono di Pietrasanta lo scorso fine settimana.


Una trasferta positiva, in tutti i sensi, che ha valorizzato il significativo momento di aggregazione sportiva rappresentata dalla prova. La locale sezione di tiro a segno di Pescia, approfitta di questo canale per ringraziare il presidente del Tsn di Pietrasanta, Paolo Bindi, il segretario Luciano Bacci e tutto lo staff organizzativo, per la celerità in cui hanno consegnato i risultati agli “impazienti“ tiratori.


Moltissimi i risultati di prestigio ottenuti dalla compagine pesciatina Brandani Gift Group- Banca di Pescia, e i più importanti giungono proprio dalle categoria giovanili. Quattro le migliori performance ottenute, a partire da quella del bravissimo Gabriele Biondi, oro in carabina a metri 10 Ragazzi, con il proprio record personale realizzato e l’incredibile punteggio di 392 su 400.


Molto bene, anche Rebecca Sorce, che con 374/400 ha ritoccato il proprio record personale di due punti, piazzandosi in seconda posizione dopo l’extraterrestre Gabriele.


Grande, anche Cristina Pellegrini, record woman in C.10 Allievi, dove mette tutti in fila con lo straordinario punteggio di 194 punti su 200. Cristina, ormai cosciente della sua grande forza di volontà, la vediamo sempre più impegnata ad edificare, pallino dopo pallino, il suo futuro di provetta tiratrice!


Al secondo posto lo spezzino Luca Marchignoli e poi ancora un record personale e terzo posto della pesciatina Alba Benedetti. Quest’ultima andrebbe premiata ogni volta con la medaglia d’oro per la grande passione che mette in pedana.


Buone notizie giungono anche in P.10 categoria ragazzi, con un’eccezionale Niccolò Di Vita, che si pone sul gradino più alto del podio con punti 360/ 400; anche Niccolò dopo alcune uscite non troppo rosee è riuscito a riportare l’autostima alle stelle e la conferma è immediatamente arrivata dalle ultime due gare effettuate: Cascina e questa di Pietrasanta.

Risultati di tutto rispetto arrivano anche dagli altri tiratori pesciatini con Antonio Frateschi quarto in Pistola Standard; quarta anche Roberta Giannotti in P.10 Master donne; sesto posto per Giuliano Cerchiai in pistola libera e per completare le classifiche Patrizio Di vita e Michele Santarnecchi,  rispettivamente quinto e sesto nella specialità P.10 Master Uomini.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: