Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LAMPORECCHIO - La guardia di finanza ha eseguito due provvedimenti di sequestro emessi dal gip del tribunale di Pistoia, alessandro buzzegoli, su richiesta del procuratore della Repubblica di Pistoia, Paolo Canessa, e del sostituto procuratore, Fabio Di Vizio, nei confronti di PS, titolare di una azienda vinicola di Lamporecchio, per i reati di produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti e frode in commercio.
Il sequestro ha riguardato oltre 150.000 bottiglie e 430.000 etichette che riproducevano forma, colore e segni distintivi registrati e in uso esclusivo delle case vinicole “Bottega Spa" e “Fratelli Martini Spa”. In merito si precisa che l’attivita’ delegata non ha riguardato la qualita’ dei vini, risultati genuini.
Nello specifico, operando sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria i finanzieri del nucleo di polizia tributaria e della compagnia di Pistoia hanno concentrato la loro attenzione sulle bottiglie di vino prosecco e pinot nero, dalla forma rastremata e con la colorazione “gold” e “pink” ottenuta con un particolare processo denominato metallizzazione.
Gli approfondimenti investigativi permettevano di scoprire che proprio il particolare design e la colorazione erano oggetto di tutela, trattandosi di “marchi tridimensionali” gia’ registrati presso le autorita’ comunitarie ed internazionali dall’azienda trevigiana “Bottega Spa” che, sin dal 2002, commercializzava con successo nel mondo i propri vini proprio grazie alla forma e colore dell’innovativa bottiglia.
L’attivita’ delle fiamme gialle permetteva, altresi’, di ricostruire i volumi di vendita della ditta pistoiese che, tra il 2013 ed il 2014 aveva gia’ posto in commercio, prevalentemente sui mercati stranieri, quasi 390.000 bottiglie contraffatte.
Le indagini consentivano, inoltre, di constatare che l’imprenditore di Lamporecchio commercializzava vini con etichette confondibili con i nomi commerciali registrati dall’azienda vinicola “Fratelli Martini Spa” e, per questo, sono state sequestrate oltre 430.000 etichette pronte all’uso.
La complessiva attivita’ svolta dalla guardia di finanza di pistoia, denominata “bollicine d’autore”, sviluppata con il costante coordinamento con l’autorità giudiziaria, ha consentito di interrompere una grave condotta di sleale concorrenza nei confronti di aziende vinicole rispettose delle norme, visto che l’imprenditore pistoiese vendeva i propri prodotti con lo stratagemma di confornderli con prodotti similari di altre aziende del settore gia’ molto affermate sui mercati internazionali.