Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sequestro record di 5.000 paia di Hogan contraffatte

27/6/2012 - 14:20

I carabinieri della stazione di Ponte Buggianese hanno sequestrato a Chiesina Uzzanese circa 5.000 paia di “Hogan” contraffatte e circa 1.500 di altra marca, di provenienza illecita. Durante un servizio perlustrativo nella zona, una pattuglia dell’Arma ha notato un Tir con container in un piazzale antistante un laboratorio artigianale, dal quale quattro cittadini cinesi stavano scaricando numerosi colli di cartone sigillati, in parte caricati su un furgone Renault, altri sistemati all’interno di un altro container posizionato nel medesimo piazzale. Insospettiti hanno proceduto al controllo dell’attività in corso; uno dei cittadini cinesi, risultato poi essere il destinatario del carico, ha riferito loro che stavano scaricando confezioni di scarpe per conto di una terza persona che tuttavia non ha saputo indicare. Sul posto è stato richiesto anche l’intervento del personale della tenenza della Guardia di finanza di Montecatini Terme, al fine di verificare la regolarità della documentazione di viaggio, risultata assolutamente incompleta. Quindi i militari hanno proceduto all’ispezione dei colli, risultati complessivamente ben 519, all’interno dei quali sono stati rinvenuti numerosissimi modelli di scarpe Hogan contraffatte che soltanto un occhio esperto potrebbe riconoscere da quelli originali.

Alla fine degli accertamenti è stato possibile appurare che la merce era stata commissionata da uno dei quattro cinesi che aveva in uso il furgone, il quale dovrebbe approvvigionare vari commercianti della Toscana, tenuto conto dell’enorme quantitativo di scarpe rinvenute. Lo stesso è stato dunque arrestato per introduzione dello stato di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Il valore della merce sequestrata è stimato in almeno 350.000 euro. Sia le scarpe che il furgone sono stati sequestrati e posti a disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Pistoia. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: