Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Aveva picchiato la compagna anche mentre era incinta per costringerla ad abortire (fortunatamente senza riuscire nell’intento, nonostante il parziale distacco della placenta), non esitando a rifilarle un ceffone anche in ospedale per evitare che raccontasse l’accaduto ai medici.
E proprio ieri, nel giorno della festa della donna, all’uomo (39 anni, di origini campane ma domiciliato a Montecatini) è stata notificata la misura cautelare di divieto di avvicinamento a meno di 200 metri, oltre alla denuncia per maltrattamenti aggravati, lesioni e atti persecutori.
La relazione tra i due (lei vive in un altro comune della Valdinievole) era stata interrotta nel maggio dello scorso anno, dopo i ripetuti atti di violenza dell’uomo, che in più di un’occasione l’aveva picchiata e maltrattata davanti agli occhi dei figli minori. Un rapporto violento, possessivo, “bestiale” (come lo definisce il dirigente del commissariato di Montecatini).
Ma anche dopo la separazione le aggressioni non si erano fermate: in un’occasione l’aveva colpita mentre lei aveva in braccio il figlio di pochi mesi, in un’altra l’aggressione era avvenuta per strada, durante la notte bianca a Monsummano. E poi telefonate continue, anche 20-30 al giorno. Insomma, tutto l’armamentario tipico dello stalker.
Fino a quando la donna ha detto basta e si è prima rivolta a una psicologa e poi alla polizia, che ha messo fine alla triste vicenda.