Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sempre stretto il rapporto tra il Museo di arte contemporanea e del Novecento, i giovani e il territorio. Come per ogni edizione della Biennale d'Incisione, giunta alla sua nona edizione, l'ente promotore ha rinnovato la sua collaborazione con l'Istituto Tecnico commerciale “Francesco Forti” per sviluppare un programma di accoglienza e visite guidate alla mostra, ideate e prodotte, in piena autonomia e con l'ausilio e la guida dei docenti dell'Istituto, dagli studenti.
Sono stati selezionati per l'iniziativa venti alunni dell'indirizzo turistico per effettuare visite guidate in italiano, inglese e francese. Il primo banco di prova, tra emozione e passione, è stato, con grande successo, in occasione di “Paesaggi di segni” lo scorso 28 febbraio, con la partecipazione di un pubblico interessato e attento.
Il prossimo e ultimo appuntamento per visitare la bella mostra con queste guide speciali sarà domenica 13 marzo. Le visite, gratuite per i visitatori e preferibilmente su prenotazione, inizieranno con un primo turno alle ore 15.30, per proseguire con il secondo turno alle 17.10.
Gli alunni illustreranno la sontuosa villa Renatico Martini con i suoi giardini all'inglese, le opere che hanno partecipato al Premio Internazionale Biennale d'Incisione, e la duplice mostra dedicata a Lucian Freud ed Emilio Vedova, due maestri dell'arte europea del XX secolo.
Gli allievi hanno prodotto, nell'ambito del progetto, anche un interessante mini guida sulla Biennale, sul museo e con brevi, ma puntuali, indicazioni sulle maggiori tecniche calcografiche in distribuzione per i visitatori.
Gli studenti impegnati nel progetto, coordinati dai docenti Giuseppe Di Giorgi e Marco di Mauro, sono: Battaglia Andrea, Bonfanti Samuele, Castani Giada, Colucci Margherita, Gentile Alisa, Giraldi Martina, Gori Francesca, Grazzini Gemma, Hissani Omaima, Karofili Regina, Longobardi Rita, Magrini Agnese, Maltese Simona, Malucchi Aurora, Persici Martina, Politano Giulia, Ruggiero Marika, Sacchi Chiara, Shanaj Adelina, Tedesco Giada, Vaccarella Nicolas e Xhafa Kristela.
Per informazioni e prenotazioni: Mac,n 0572-952140 329 3605964.