Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Don Bosco Figline Valdarno - Pfm cure 2children 39/45
La Pfm espugna il campo di Figline conquista matematicamente il secondo posto in classifica dietro Rifredi Avvenire 2000. Dopo un primo quarto in perfetto equilibrio conclusosi sul 10/10 Mariotti scardina la zona valdarnese e con 7 punti consecutivi, grazie agli assist delle compagne, porta la squadra in vantaggio e per le padrone di casa inizia la lunga rincorsa.
Le rossoblù sprecano molto dalla linea dei tre punti quindi il gioco passa tutto dalle lunghe e dall'area colorata, con buoni risultati, e incrementano il vantaggio fino ad andare in pausa lunga sul +12.
Al rientr sono sempre le termali a tenere in mano il gioco e finalmente arrivano anche due triple che portano al max vantaggio (+18 al 28'). Anche Figline sul finale infila una tripla per chiudere sul 23/39 il terzo quarto.
Montecatini gestisce con tranquillità gli ultimi 10 minuti, forse anche con troppa tranquillità, le padrone di casa avvantaggiate dai numerosi tiri dalla lunetta concessi cercano di riportarsi sotto, ma riescono solo a portare lo svantaggio a un più onorevole -6 anche grazie a una tripla sulla sirena.
Domenica 20 con palla a due alle ore 18,30 la Pfm attende al Palavinci la Gea Grosseto, in una gara ormai inutile per la classifica in quanto le maremmane sono matematicamente fuori dai play-off.