Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle interviene per segnalare un atto di vandalismo alla stazione.
"Sdegno della cittadinanza verso l'ennesimo atto vandalico alla stazione di Borgo a Buggiano, ai danni della emettitrice di biglietti. Si tratta di cosa pubblica e quindi patrimonio di ogni singolo cittadino. Non si comprende come dei soggetti balordi possano distruggere un patrimonio che appartiene anche a loro. Sicuramente una grave mancanza di senso civico, educazione e rispetto sono tra le cause pricipali di tali comportamenti.
Tuttavia il ripetersi di fatti delinquenziali, può addebitarsi anche alla mancanza totale di misure di sicurezza, come ad esempio una telecamera di sorveglianza che servirebbe da deterrente. Dai tempi dell'amministrazione Bettarini si annunciava l'istallazione di telecamere dichiarando pronto il progetto. Sono passati tre anni e le cose sono andate evidentemente per le lunghe.
Dopo la delibera di giunta esecutiva avvenuta nel 2014 e un progetto pronto sembra che finalmente in questo periodo si arrivi alla esecuzione, come dichiarato dall’attuale amministrazione. Il suddetto progetto non prevede telecamere alla stazione, così come in altri punti sensibili del paese.
Proprio per questo il M5S nell’ottobre 2015 ha presentato un’interpellanza nella quale si chiedeva di integrare il progetto con altre 2 zone di controllo sul territorio, in particolare proprio la stazione ferroviaria, già oggetto di di danneggiamenti, e Buggiano Castello. L’amministrazione si è detta disposta a considerare la proposta ma, vista la frequenza di questi fatti, e alla luce dell’ultimo episodio avvenuto, il M5S ribadisce con forza la necessità di non eludere questa richiesta.
In questi ultimi mesi i casi di furto e rapina ai danni dei cittadini sono aumentati. Tra traccheggi e lungaggini è trascorso anche troppo tempo. Sembra che l'amministrazione stia lavorando a fianco delle forze dell'ordine per un piano di sicurezza cittadino, azione apprezzabilissima, si auspica quindi che anche la data di inizio lavori venga rispettata e non procrastinata ulteriormente. Fiduciosi nella sensibilità del sindaco il M5S rimane comunque vigile e pronto ad incalzare l’amministrazione nel caso di ulteriori ritardi".