Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Nuovo atto di vandalismo alla stazione, M5S chiede la videosorveglianza dell'area

18/3/2016 - 10:12

Il Movimento 5 Stelle interviene per segnalare un atto di vandalismo alla stazione.

 

"Sdegno della cittadinanza verso l'ennesimo atto vandalico alla stazione di Borgo a Buggiano, ai danni della emettitrice di biglietti. Si tratta di cosa pubblica e quindi patrimonio di ogni singolo cittadino. Non si comprende come dei soggetti balordi possano distruggere un patrimonio che appartiene anche a loro.  Sicuramente una grave mancanza di senso civico, educazione e rispetto sono tra le cause pricipali di tali comportamenti.

 

Tuttavia il ripetersi di fatti delinquenziali, può addebitarsi anche alla mancanza totale di misure di sicurezza, come ad esempio una telecamera di sorveglianza che servirebbe da deterrente. Dai tempi dell'amministrazione Bettarini si annunciava l'istallazione di telecamere dichiarando pronto il progetto. Sono passati tre anni e le cose sono andate evidentemente per le lunghe.

 

Dopo la delibera di giunta esecutiva avvenuta nel 2014 e un progetto pronto sembra che finalmente in questo periodo si arrivi alla esecuzione, come dichiarato dall’attuale amministrazione. Il suddetto progetto non prevede telecamere alla stazione, così come in altri punti sensibili del paese.

 

Proprio per questo il M5S nell’ottobre 2015 ha presentato un’interpellanza nella quale si chiedeva di integrare il progetto con altre 2 zone di controllo sul territorio, in particolare proprio la stazione ferroviaria, già oggetto di di danneggiamenti, e Buggiano Castello. L’amministrazione si è detta disposta a considerare la proposta ma, vista la frequenza di questi fatti, e alla luce dell’ultimo episodio avvenuto, il M5S ribadisce con forza la necessità di non eludere questa richiesta.

 

In questi ultimi mesi i casi di furto e rapina ai danni dei cittadini sono aumentati. Tra traccheggi e lungaggini è trascorso anche troppo tempo. Sembra che l'amministrazione stia lavorando a fianco delle forze dell'ordine per un piano di sicurezza cittadino, azione apprezzabilissima,  si auspica quindi che anche la data di inizio lavori venga rispettata e non procrastinata ulteriormente. Fiduciosi nella sensibilità del sindaco il M5S rimane comunque vigile e pronto ad incalzare l’amministrazione nel caso di ulteriori ritardi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2016 - 14:09

AUTORE:
Pietro Marini

Ho letto con attenzione il post relativo agli atti vandalici della stazione e mi vorrei inserire nei commenti con una mia valutazione. Negli ultimi due anni ho assistito a vari "Attacchi" di atti vandalici e danneggiamenti da parte dei "SOLITI IDIOTI" e devo, per correttezza politica ed intelligenza morale, affermare che questa Amministrazione, con a capo il Sindaco Taddei, hanno cercato di tamponare quanto più possibile il fenomeno che voglio ricordare, è di carattere sociale. Dai vari progetti scolastici, mirati a sensibilizzare i giovani a far rispettare le regole del buon vivere sino ad arrivare a uno studio di un programma di potenziamento della vigilanza/osservazione con personale di Volontariato della ANC.
La stazione ferroviaria, se non erro, non mi risulta essere di proprietà del Comune, pertanto mi viene strano che un Sindaco possa aver promesso l'installazione di telecamere in un contesto non di propria pertinenza. Può sicuramente attivarsi affinché la Direzione delle Ferrovie prendano in esame accorgimenti utili alla risoluzione dei fenomeni. Con qhuesto non sto dicendo che i problemi non sono di pertinenza anche dell'Amministrazione comunale.
È pur vero però che certe dinamiche sia politiche che gestionali hanno bisogno di un più attento e sereno impegno da parte di tutti gli Amministratori, sia essi di Maggioranza che di Opposizione e aggiungo anche di quei Cittadini che anziché chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie, dicano quello che sanno, anche in forma "Anonima".
In sintesi, se cominciassimo ad attivarci, ognuno per la propria parte di competenza, per la politica con la maggioranza e l'opposizione, con il Volontariato "Specializzato" e aggiungo i cittadini che vogliono il bene di questo paese, si può sicuramente giungere ad un livello ottimale di vita sociale sicura. Le polemiche non portano a nulla, i fatti devono giungere da sinistra, da destra, dal centro e da dietro.....!!! Si deve cambiare atteggiamento...TUTTI...!!!