Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Nuovo atto di vandalismo alla stazione, M5S chiede la videosorveglianza dell'area

18/3/2016 - 10:12

Il Movimento 5 Stelle interviene per segnalare un atto di vandalismo alla stazione.

 

"Sdegno della cittadinanza verso l'ennesimo atto vandalico alla stazione di Borgo a Buggiano, ai danni della emettitrice di biglietti. Si tratta di cosa pubblica e quindi patrimonio di ogni singolo cittadino. Non si comprende come dei soggetti balordi possano distruggere un patrimonio che appartiene anche a loro.  Sicuramente una grave mancanza di senso civico, educazione e rispetto sono tra le cause pricipali di tali comportamenti.

 

Tuttavia il ripetersi di fatti delinquenziali, può addebitarsi anche alla mancanza totale di misure di sicurezza, come ad esempio una telecamera di sorveglianza che servirebbe da deterrente. Dai tempi dell'amministrazione Bettarini si annunciava l'istallazione di telecamere dichiarando pronto il progetto. Sono passati tre anni e le cose sono andate evidentemente per le lunghe.

 

Dopo la delibera di giunta esecutiva avvenuta nel 2014 e un progetto pronto sembra che finalmente in questo periodo si arrivi alla esecuzione, come dichiarato dall’attuale amministrazione. Il suddetto progetto non prevede telecamere alla stazione, così come in altri punti sensibili del paese.

 

Proprio per questo il M5S nell’ottobre 2015 ha presentato un’interpellanza nella quale si chiedeva di integrare il progetto con altre 2 zone di controllo sul territorio, in particolare proprio la stazione ferroviaria, già oggetto di di danneggiamenti, e Buggiano Castello. L’amministrazione si è detta disposta a considerare la proposta ma, vista la frequenza di questi fatti, e alla luce dell’ultimo episodio avvenuto, il M5S ribadisce con forza la necessità di non eludere questa richiesta.

 

In questi ultimi mesi i casi di furto e rapina ai danni dei cittadini sono aumentati. Tra traccheggi e lungaggini è trascorso anche troppo tempo. Sembra che l'amministrazione stia lavorando a fianco delle forze dell'ordine per un piano di sicurezza cittadino, azione apprezzabilissima,  si auspica quindi che anche la data di inizio lavori venga rispettata e non procrastinata ulteriormente. Fiduciosi nella sensibilità del sindaco il M5S rimane comunque vigile e pronto ad incalzare l’amministrazione nel caso di ulteriori ritardi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2016 - 14:09

AUTORE:
Pietro Marini

Ho letto con attenzione il post relativo agli atti vandalici della stazione e mi vorrei inserire nei commenti con una mia valutazione. Negli ultimi due anni ho assistito a vari "Attacchi" di atti vandalici e danneggiamenti da parte dei "SOLITI IDIOTI" e devo, per correttezza politica ed intelligenza morale, affermare che questa Amministrazione, con a capo il Sindaco Taddei, hanno cercato di tamponare quanto più possibile il fenomeno che voglio ricordare, è di carattere sociale. Dai vari progetti scolastici, mirati a sensibilizzare i giovani a far rispettare le regole del buon vivere sino ad arrivare a uno studio di un programma di potenziamento della vigilanza/osservazione con personale di Volontariato della ANC.
La stazione ferroviaria, se non erro, non mi risulta essere di proprietà del Comune, pertanto mi viene strano che un Sindaco possa aver promesso l'installazione di telecamere in un contesto non di propria pertinenza. Può sicuramente attivarsi affinché la Direzione delle Ferrovie prendano in esame accorgimenti utili alla risoluzione dei fenomeni. Con qhuesto non sto dicendo che i problemi non sono di pertinenza anche dell'Amministrazione comunale.
È pur vero però che certe dinamiche sia politiche che gestionali hanno bisogno di un più attento e sereno impegno da parte di tutti gli Amministratori, sia essi di Maggioranza che di Opposizione e aggiungo anche di quei Cittadini che anziché chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie, dicano quello che sanno, anche in forma "Anonima".
In sintesi, se cominciassimo ad attivarci, ognuno per la propria parte di competenza, per la politica con la maggioranza e l'opposizione, con il Volontariato "Specializzato" e aggiungo i cittadini che vogliono il bene di questo paese, si può sicuramente giungere ad un livello ottimale di vita sociale sicura. Le polemiche non portano a nulla, i fatti devono giungere da sinistra, da destra, dal centro e da dietro.....!!! Si deve cambiare atteggiamento...TUTTI...!!!