Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Da Pasqua all'8 maggio alle Terme La Salute è in programma "Star Worlds": scene dai film in scala 1:1

18/3/2016 - 16:08

E’ ufficiale. Dal week end di Pasqua (26 marzo) fino a domenica 8 maggio lo stabilimento termale La Salute si trasforma nel mondo di Star Wars. Le scene topiche della saga cinematografica di George Lucas saranno riprodotte nel bellissimo parco termale. Un evento eccezionale, unico in tutta Italia, destinato a far scalpore e a emozionare gli appassionati del genere, ma anche i tantissimi visitatori attesi da tutta Italia.
 
L’evento, che prende il nome di Star Worlds si sviluppa in sette week–end e in un percorso straordinario fatto di tanti momenti unici e irripetibili. In “meno di 12 parsec” si potranno esplorare alcuni tra i pianeti più famosi di una “galassia lontana lontana...” Si scopriranno come vivono i temibili Tusken di Tatooine, si potrà visitare il leggendario Palazzo di Jabba The Hut, camminerete tra i corridoi e gli hangar della Morte Nera o nelle immense foreste della Luna Boscosa di Endor alla ricerca degli Ewoks, e non solo. 
 
Alle Terme La Salute ci saranno ricostruzioni di pianeti e scene tratte dai film in scala 1:1, mostre temporanee di oggetti rari o da collezione eccezionalmente esposti in occasione dell'evento, spettacoli dal vivo tenuti da alcune delle Jedi Academies più importanti d'Italia, attualmente impregnate al Museo del fumetto, dell’immagine animata di Milano.
 
Infine: proiezioni, ospiti illustri, musica dal vivo, mostre-mercato dedicate alla saga. Quindi uno spazio giochi dedicato ai più piccoli su Tatooine: eccezionale punto foto con la mitica X-Wing in scala 1:3, la Laser Arena per appassionanti sfide con i fucili laser in gruppo o in solitaria e la “Jabba's Night”, serata all'insegna della musica, della danza e del divertimento, ma anche un'occasione incredibile per mangiare e bere qualcosa tutti insieme sotto l'occhio vigile dell'illustre padrone di casa.
 
E per finire in programma c’è anche la grande parata di costumers e cosplayers per le vie del centro nel week end del 7 e 8 maggio. Un evento più unico che raro.
 
Star Worlds è realizzato grazie alla collaborazione dell’ associazione Galaxy, la più importante realtà italiana come punto di riferimento per la costruzione di oggetti e allestimenti per eventi basati sull’universo Star Wars, con il Minigolf di Montecatini e la società Montefantasy Animation. Coordinatore e co-curatore della manifestazione Antonio Landi.
 
Nel frattempo, sempre con successo, dopo un primo fine settimana che ha registrato un gran numero di visitatori, prosegue al Minigolf, Wars Revolution che unisce la suggestiva mostra Lego dedicate a Star Wars e la Kinds Academy per i più piccoli che ti da la possiblità di imparare la spada laser.
 
Insomma, Montecatini Terme, ogni week end diventa la città di Star Wars. Una novità assoluta per questo territorio e per la Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: