Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ Luca Nardi il nuovo direttore del presidio ospedaliero San Giuseppe di Empoli e, nei prossimi giorni sarà formalizzata anche la sua nomina a direttore della rete ospedaliera dell’Azienda Usl Toscana Centro.
Il dottor Nardi, fino a pochi giorni fa direttore dei presidi ospedalieri della ex Ausl 5 di Pisa, ora dovrà dirigere oltre all’ospedale empolese anche l’intera rete dei 13 ospedali, portati in dote dalle quattro ex aziende sanitarie alla nuova Azienda Toscana Centro.
Appena nominato alla guida del San Giuseppe il dottor Nardi, che ha interamente svolto tutta la sua carriera all’interno della sanità pubblica, ha subito manifestato la sua soddisfazione per il fatto di poter fare ritorno nel territorio empolese: una realtà della quale ha ampia conoscenza avendoci lavorato per sedici anni.
“Sono anche lusingato per l’importante incarico che mi è stato assegnato –ha dichiarato il neo direttore- e spero di rispondere alle aspettative della direzione aziendale”. Nardi da subito inizierà ad occuparsi dell’ospedale di Empoli ed al contempo avvierà una conoscenza diretta di tutte le strutture ospedaliere della nuova Azienda sanitaria.
“Per farlo – ha detto - mi avvarrò della collaborazione dei vari direttori di presidio con l’obiettivo di poter migliorare ulteriormente i percorsi assistenziali in una logica di rete”.
Nardi che è nato Firenze nel 1960, ed cresciuto a Montelupo fiorentino e, ci tiene a precisarlo, è residente a Castelfiorentino, si è laureato nel 1986 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze con lode.
Nell’anno accademico 1986-87 si è iscritto alla scuola di specializzazione in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva presso l’Università degli studi di Firenze specializzandosi in tale disciplina nel 1990 con la votazione di 70/70.
Nell’anno accademico 1991-92 si è iscritto alla scuola di specializzazione in Igiene e medicina preventiva, indirizzo Igiene ed organizzazione dei servizi ospedalieri, presso l’Università degli studi di Firenze, conseguendo la specializzazione nel 1995 a pieni voti con lode.
Nel marzo del 1990 è stato assunto dall’allora USL18 di Empoli quale assistente medico di Igiene ed Organizzazione dei servizi ospedalieri. Nel 2002 è stato nominato responsabile della unità operativa Igiene ed Organizzazione servizi ospedalieri Empolese-Valdelsa sempre presso la ex Asl 11. Nel 2006 ha assunto l’incarico triennale, che ha ricoperto fino ad oggi, di direttore dei presidi ospedalieri della ex Asl 5 di Pisa.
Ha partecipato all’implementazione nelle Aziende Sanitarie toscane della modalità assistenziale per intensità di cure e dal 2007 al 2011 ha svolto il ruolo di sostituto del direttore sanitario nella ex Asl 5 di Pisa. E’ presidente di Anmdo (Associazione Nazionale Medici Direzioni Ospedaliere).