A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La dottoressa Claudia Pili, responsabile del Centro socio-sanitario di Montecatini Terme, ha tenuto oggi un incontro riservato agli alunni delle classi seconde e terze delle biotecnologie sanitarie presso l'Istituto tecnico agrario Anzilotti. Argomento del suo intervento, l'importanza delle vaccinazioni contro il batterio responsabile della meningite, in un momento in cui questo tema è tornato di scottante attualità per i numerosi casi accertati in Toscana nell'ultimo biennio, alcuni con esito purtroppo letale.
La dottoressa Pili ha spiegato con un linguaggio adatto a una platea di ragazzi la genesi della malattia, le sue complicazioni, i modi in cui si contrae e si diffonde e il perché una delle fasce più colpite è proprio quello degli adolescenti, che frequentano spesso luoghi chiusi e affollati. Ha invitato poi i giovani a informarsi presso il proprio medico di famiglia affinché sia chiara l'importanza della campagna di vaccinazione promossa dalla Regione Toscana in questo momento, che può essere definito di vera e propria emergenza: se infatti i 38 casi toscani sui circa 200 del 2015 registrati in tutto il Paese possono sembrare un numero basso è pur vero però che esso è più che raddoppiato rispetto agli anni precedenti, e che tale aumento non è stato invece registrato nelle altre regioni, quindi il caso toscano rappresenta una anomalia.
L'iniziativa di oggi si inserisce nel quadro dei progetti promossi dall'Ufficio scolastico regionale e dalla Regione Toscana, in accordo con le Asl, per favorire una maggiore consapevolezza nei ragazzi delle scuole riguardo all'importanza della pratica vaccinale, al fine di raggiungere la cosiddetta "immunità di gregge".
di Stefania Berti