Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
M5S: "Il sindaco Taddei ammetta i propri errori e rispetti i cittadini, chiediamo attenzione e responsabilità"

23/3/2016 - 20:54

Il Movimento 5 Stelle all'attacco del sindaco.


"Il M5S, con i propri comunicati stampa, entra sempre nel merito degli argomenti cercando di informare i cittadini su ciò che avviene. Nel nostro ultimo si richiamava alla responsabilità, ma evidentemente quando non si hanno argomenti si attacca su visibilità e populismo. Il sindaco Taddei nella replica finisce comunque con il confermare la necessità di procedere alla richiesta dei documenti in oggetto, ammettendo implicitamente la fondatezza delle osservazioni del M5S. Ogni tanto basterebbe un semplice atto di umiltà da parte di questa maggioranza facendo ammenda dei propri errori.

 

In riferimento alla mozione presentata dal Movimento 5 Stelle nel 2014, relativa alla possibilità di accedere al fondo dell’8 x 1000 (risorsa che, se richiesta, spetta di diritto alla comunità), gli uffici preposti non rendevano possibile l’accesso per mancanza dei documenti, perdendo contributi preziosi. In altri ambiti lavorativi, laddove non si gestisce il denaro in modo oculato, si rischia anche il licenziamento.

 

Ci vuole più rispetto e responsabilità per i soldi dei cittadini. Gli eletti a governare conoscono bene la situazione burocratica di questo paese e appare ingenuo non organizzarsi per tempo, con la conseguenza di avere poi a disposizione solo 10 giorni per provvedere al superamento di eventuali ostacoli. Dieci giorni nei quali, comunque, si poteva presentare ricorso. I 10 giorni non sono stati esaltati dal M5S, ma resi noti dalla presidenza del consiglio dei ministri, come riporta l’estratto del documento virgolettato: “Codesto ente, ai sensi del citato articolo 10- bis della legge n. 241 del 1990, ha il diritto di presentare, entro il termine di dieci giorni dal ricevimento della presente comunicazione, le proprie osservazioni scritte, eventualmente corredate da documenti, sui motivi di rigetto della domanda in precedenza esposti”.

 

Visto che questa maggioranza purtroppo si scoraggia di fronte alla burocrazia, che la mozione prevedeva di sfruttare questi contributi anche per edilizia scolastica, calamità naturali e altro e che avrebbe potuto responsabilmente diversificare le richieste su altri obbiettivi, il M5S ha presentato un interrogazione chiedendo se per l’anno 2015 si è proceduto in tal senso.

 

Si teme di certificare beni, tra i più importanti del paese, per il conseguente impegno che comporterebbero, e non si valuta che, nella necessità di manutenere i beni suddetti, si dovrebbe accendere inevitabilmente un altro mutuo, aggiungendolo ai numerosi già in essere. Il M5S auspica che la situazione venga ponderata attentamente, oltre a porre più attenzione nei procedimenti.

 

Inoltre il sindaco, nello stesso comunicato asserisce l’esistenza del “vincolo diretto“ per smentirsi subito dichiarando il contrario. Regna la confusione. Come appreso solo dalla stampa, si rileva l’esistenza di un “tavolo di confronto tecnico-politico interno" per valutare queste questioni.

 

Il M5S e i cittadini ritengono opportuno che il tavolo diventi aperto al contributo fattivo delle opposizioni, per non far si che la maggioranza si arroghi tutte le decisioni, senza un democratico confronto che porterebbe a soluzioni condivise, soprattutto con i promotori di questa iniziativa. Si attende di veder uscire comunicati di questa giunta, non solo per giustificarsi, ma per informare i cittadini sulle varie questioni".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: