Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
M5S: "Il sindaco Taddei ammetta i propri errori e rispetti i cittadini, chiediamo attenzione e responsabilità"

23/3/2016 - 20:54

Il Movimento 5 Stelle all'attacco del sindaco.


"Il M5S, con i propri comunicati stampa, entra sempre nel merito degli argomenti cercando di informare i cittadini su ciò che avviene. Nel nostro ultimo si richiamava alla responsabilità, ma evidentemente quando non si hanno argomenti si attacca su visibilità e populismo. Il sindaco Taddei nella replica finisce comunque con il confermare la necessità di procedere alla richiesta dei documenti in oggetto, ammettendo implicitamente la fondatezza delle osservazioni del M5S. Ogni tanto basterebbe un semplice atto di umiltà da parte di questa maggioranza facendo ammenda dei propri errori.

 

In riferimento alla mozione presentata dal Movimento 5 Stelle nel 2014, relativa alla possibilità di accedere al fondo dell’8 x 1000 (risorsa che, se richiesta, spetta di diritto alla comunità), gli uffici preposti non rendevano possibile l’accesso per mancanza dei documenti, perdendo contributi preziosi. In altri ambiti lavorativi, laddove non si gestisce il denaro in modo oculato, si rischia anche il licenziamento.

 

Ci vuole più rispetto e responsabilità per i soldi dei cittadini. Gli eletti a governare conoscono bene la situazione burocratica di questo paese e appare ingenuo non organizzarsi per tempo, con la conseguenza di avere poi a disposizione solo 10 giorni per provvedere al superamento di eventuali ostacoli. Dieci giorni nei quali, comunque, si poteva presentare ricorso. I 10 giorni non sono stati esaltati dal M5S, ma resi noti dalla presidenza del consiglio dei ministri, come riporta l’estratto del documento virgolettato: “Codesto ente, ai sensi del citato articolo 10- bis della legge n. 241 del 1990, ha il diritto di presentare, entro il termine di dieci giorni dal ricevimento della presente comunicazione, le proprie osservazioni scritte, eventualmente corredate da documenti, sui motivi di rigetto della domanda in precedenza esposti”.

 

Visto che questa maggioranza purtroppo si scoraggia di fronte alla burocrazia, che la mozione prevedeva di sfruttare questi contributi anche per edilizia scolastica, calamità naturali e altro e che avrebbe potuto responsabilmente diversificare le richieste su altri obbiettivi, il M5S ha presentato un interrogazione chiedendo se per l’anno 2015 si è proceduto in tal senso.

 

Si teme di certificare beni, tra i più importanti del paese, per il conseguente impegno che comporterebbero, e non si valuta che, nella necessità di manutenere i beni suddetti, si dovrebbe accendere inevitabilmente un altro mutuo, aggiungendolo ai numerosi già in essere. Il M5S auspica che la situazione venga ponderata attentamente, oltre a porre più attenzione nei procedimenti.

 

Inoltre il sindaco, nello stesso comunicato asserisce l’esistenza del “vincolo diretto“ per smentirsi subito dichiarando il contrario. Regna la confusione. Come appreso solo dalla stampa, si rileva l’esistenza di un “tavolo di confronto tecnico-politico interno" per valutare queste questioni.

 

Il M5S e i cittadini ritengono opportuno che il tavolo diventi aperto al contributo fattivo delle opposizioni, per non far si che la maggioranza si arroghi tutte le decisioni, senza un democratico confronto che porterebbe a soluzioni condivise, soprattutto con i promotori di questa iniziativa. Si attende di veder uscire comunicati di questa giunta, non solo per giustificarsi, ma per informare i cittadini sulle varie questioni".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: