Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un gruppo di residenti della Nievole affidano una nota a Massimo Venturi, Vannino Vannini e Grazia Zecchini sulla vicenda dei risparmi alle Poste.
"In merito alla spiacevole vicenda dei soldi spariti dall’ufficio postale di Nievole, a danno purtroppo di moltissimi risparmiatori della frazione e non, abbiamo appreso la replica risentita nei confronti del sindaco Bellandi da parte dell’ordine degli avvocati, per la disponibilità da lui manifestata a darci sostegno.
Ci sembra che la piega presa dalla vicenda non sia quella corretta: comprendendo infatti che in un primo momento altri professionisti del settore si siano sentiti esclusi, dobbiamo riconoscere che il sostegno a noi fornito dal sindaco, a fronte di questo vergognoso episodio, è di vitale importanza in un momento come questo in cui ci è crollato letteralmente il mondo addosso, scoprendo che anni di sacrifici sono andati in fumo per responsabilità certamente non nostre.
Ci sarebbe anzi piaciuto, e ci piace sottolinearlo, che unitamente al Comune, altri avvocati si fossero subito mossi spontaneamente in nostra difesa, fornendo quel servizio gratuito (tanti di noi non possono permettersi un avvocato in questo momento) di cui il sindaco si è fatto promotore in buona fede.
Apprezziamo e ringraziamo quindi molto l’operato del primo cittadino per il suo accorato sostegno e impegno per una risoluzione della vicenda che ci auguriamo veloce e positiva. In fondo questo è proprio quanto i cittadini chiedono a un sindaco in momenti di emergenza assoluta: la presa in carico del problema, la vicinanza e un aiuto immediato e concreto a chi sta subendo una grossa ingiustizia".