Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fratelli d’Italia interviene sulla questione dei lavori dell’ex convento di Santa Marta.
"Sono passati ormai 4 mesi dall’ultimo intervento sulla stampa del sindaco Taddei in merito al 2° lotto dei lavori di ristrutturazione del Comune di Buggiano. A novembre il sindaco dichiarò pubblicamente sulla stampa che “la consegna di questo stralcio di lavori è contrattualmente prevista per la primavera prossima e, anche se così non fosse e se ci fosse necessità del proseguo di alcuni mesi ritengo che l'importanza, la delicatezza (si opera su una struttura con qualche secolo sulle spalle) e l'entità dell'intervento potrebbero essere ampia giustificazione per un risultato ottimale”.
Siamo ormai giunti in primavera e, contrariamente a quanto prospettato i lavori sono ben lontani dall’essere conclusi; in aggiunta è solo di pochi giorni fa la delibera di una seconda variante in corso d’opera per l’ammontare di € 200.000 che si vanno ad aggiungere a una prima variante in corso d’opera dell’ammontare di €129.000.
Con questa seconda variante si è sconfinato il limite dell’importo stabilito in sede contrattuale (non oltre il 50% del contratto iniziale, come da normativa vigente), con non trascurabili ripercussioni sulle casse comunali. Temiamo che il prevedibile ulteriore protrarsi dei lavori possa pesare sulle tasche dei cittadini e ci chiediamo se fosse proprio necessario.
A nostro avviso le priorità sarebbero state ben altre, e piuttosto che investire una gran parte del bilancio comunale in colossali lavori di ristrutturazione dei “palazzi del potere” era forse più opportuno dedicare questi fondi a opere di maggiore utilità per i cittadini, partendo da interventi necessari per la sicurezza stradale, dalla manutenzione dell’illuminazione pubblica, dall’installazione di telecamere di sorveglianza (ricordiamo a tutti, i fatti accaduti pochi giorni fa nella stazione ferroviaria e in via Mazzini), senza trascurare un aiuto in sgravi fiscali per esercizi commerciali in difficoltà, vista la situazione disastrosa del corso Indipendenza.
Vorremmo sapere come il sindaco intende coprire questo ulteriore aggravio di spesa, visto che in numerose altre occasioni ci è stato risposto che le casse comunali non erano in grado di far fronte a certe spese".