Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - «Come tutti gli spettacoli, c'è sempre qualcosa di inatteso, di inaspettato... venite e lo scoprirete!». E sarà proprio così sabato presso lo stabilimento Excelsior, dove si terrà la festa della ”Sacra Congregatio Fontis” della Valdinievole, il gruppo dei goliardi di Montecatini.
Con l'occasione verranno consegnate al pubblico che ne ha fatto richiesta le copie della ”Summa Goliardica”: il libro originale, scritto a mano, è stato curato da Carlo Corti e Sauro Silvestri e riporta lo statuto del Sovrano Ordine Goliardico, raffinati disegni e le firme dei tanti partecipanti alla congregazione. Ma non è tutto: sabato il ”Gran Tubo” dei goliardi, Ettore Vezzosi, abdicherà in favore del più giovane Paolo Tomisti. Un cambio al vertice della ”Sacra Congregatio Fontis” dopo ben 43 anni!
«Ettore Vezzosi, conosciuto anche come Hector V von Vezzosen – spiegano i goliardi – abdicherà dopo un lunghissimo periodo di tempo. E' giusto così, serve nuova linfa alla congregazione, nuovi volti e nuovi giovani. Come è successo per la giovane Elena Gonnelli, che è recentemente entrata a far parte del consiglio dei priori...».
Ma perchè ”Gran Tubo”? Semplice: il Gran Tubo sarebbe il “Gran Maestro” della congregazione, ma siccome questa si chiama “Sacra Congregatio Fontis” ecco il capo diventa... il rubinetto da cui sgorga la fonte della congregazione, il Gran Tubo appunto.
Sabato sarà presente anche il sindaco Beppe Bellandi, che pronuncerà il discorso di apertura. L'appuntamento, aperto a tutti e a ingresso gratuito, inizierà alle 16.30.
Testo e foto di Francesco Storai