L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Da una settimana, a Montecatini Terme, si sono aperte le porte di due grandi eventi di caratura nazionale, dedicati alla saga di George Lucas Star Wars: Wars Revolution al Minigolf: percorso dedicato principalmente alle famiglie che permette di visitare una mostra di riproduzioni di alcuni pezzi unici del film fatti con decine di migliaia di mattoncini e di far imparare ai propri figli a utilizzare una spada laser, grazie alla Jedi Academy e Star Wolrds allo stabilimento termale La Salute: una grandissima mostra, unica in Italia, che ti fa rivivere numerosi mondi di quella “galassia lontana lontana” all’interno della quale puoi incontrare alcuni dei principali protagonisti della saga, i customers arrivati da ogni parte d’Italia e ritrovarti all’interno delle scene principe di Star Wars con riproduzioni esclusive in scala 1:1.
Tra le tante cose che puoi fare e vedere ci sono una passeggiata su Tatooine, un giro tra le casette degli Ewok e fare un giro sull’ X-Wings. Un vero e proprio museo temporaneo con allestimenti basati su fedeli ambientazioni del film che ti trasportano a rivivere le mitiche scene de Il Ritono dello Jedi, l’Impero colpisce ancora, ma anche molto altro. Questo è stato possibile grazie agli organizzatori, Vito Maddaloni, titolare della società MonteFantasy Animation, il Minigolf e la collaborazione della associazione Galaxy, l’unica in Italia, riconosciuta a livello nazionale dalla Lucas film.
Da sabato 2 aprile all’interno della mostra Star Worlds prenderà il via anche la Jabba’s Night. Una idea veramente rivoluzionaria per passare il sabato sera, dalle 22 in poi. Snack, stuzzichini, cocktail e grande musica dal vivo, all’interno del palazzo di Jabba. Qualcosa che per gli appassionati del genere non era mai accaduto. “Jabba The Hutt” è uno dei principali personaggi della Saga di Star Wars ed è un grosso extraterrestre raffigurato come una enorme lumaca. Sicuramente un modo assolutamente originale e alternativo per il sabato sera a Montecatini. Bere una birra o un qualsiasi cocktail in compagnia di Jabba nella suggestiva rappresentazione di uno dei mondi di Star Wars, all’interno del percorso una mostra unica in Italia, non vi capiterà più, anche perché, nel bar di Jabba si suona musica, una bellissima musica, sempre nel tema di Star Wars. La band che dà il via a queste Jabba’s Night è un trio dal nome “Bith” che nell’universo di Star Wars significa “il popolo dei musicisti”. Il trio Bith, tra l’alto, è formato da musicisti, tutti valdinievolini, professionisti e di ottimo livello: Filippo Buccianelli (tastiere), Alessandro Pieri (Batterista) e Andrea Rossi Pagello (contrabbasso). Suonano un repertorio Jazz molto bello ed elegante all’interno del quale verrano riprodotte musicalmente alcune ambientazioni della saga di Guerre Stellari, in particolare quella del bar un po’ malfamato, dove, per la prima volta Han Solo ha incontra gli altri protagonisti del film.
Biglietti eventi e ingresso al Jabba’s night
Da questa settimana, per visitare “Wars Revolution” al Minigolf e accedere anche alla Jedi Academy, il biglietto costa 10 euro. Con lo stesso biglietto, si può visitare anche la mostra Star Worlds alle Terme La Salute. Lo stesso vale anche al contrario: acquistando il biglietto per Star Wolrds si può entrare anche a Wolrds Revolution.
Alla Jabba’s Night il costo d’ingresso è di 5 euro, consumazione compresa.