Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Da una settimana, a Montecatini Terme, si sono aperte le porte di due grandi eventi di caratura nazionale, dedicati alla saga di George Lucas Star Wars: Wars Revolution al Minigolf: percorso dedicato principalmente alle famiglie che permette di visitare una mostra di riproduzioni di alcuni pezzi unici del film fatti con decine di migliaia di mattoncini e di far imparare ai propri figli a utilizzare una spada laser, grazie alla Jedi Academy e Star Wolrds allo stabilimento termale La Salute: una grandissima mostra, unica in Italia, che ti fa rivivere numerosi mondi di quella “galassia lontana lontana” all’interno della quale puoi incontrare alcuni dei principali protagonisti della saga, i customers arrivati da ogni parte d’Italia e ritrovarti all’interno delle scene principe di Star Wars con riproduzioni esclusive in scala 1:1.
Tra le tante cose che puoi fare e vedere ci sono una passeggiata su Tatooine, un giro tra le casette degli Ewok e fare un giro sull’ X-Wings. Un vero e proprio museo temporaneo con allestimenti basati su fedeli ambientazioni del film che ti trasportano a rivivere le mitiche scene de Il Ritono dello Jedi, l’Impero colpisce ancora, ma anche molto altro. Questo è stato possibile grazie agli organizzatori, Vito Maddaloni, titolare della società MonteFantasy Animation, il Minigolf e la collaborazione della associazione Galaxy, l’unica in Italia, riconosciuta a livello nazionale dalla Lucas film.
Da sabato 2 aprile all’interno della mostra Star Worlds prenderà il via anche la Jabba’s Night. Una idea veramente rivoluzionaria per passare il sabato sera, dalle 22 in poi. Snack, stuzzichini, cocktail e grande musica dal vivo, all’interno del palazzo di Jabba. Qualcosa che per gli appassionati del genere non era mai accaduto. “Jabba The Hutt” è uno dei principali personaggi della Saga di Star Wars ed è un grosso extraterrestre raffigurato come una enorme lumaca. Sicuramente un modo assolutamente originale e alternativo per il sabato sera a Montecatini. Bere una birra o un qualsiasi cocktail in compagnia di Jabba nella suggestiva rappresentazione di uno dei mondi di Star Wars, all’interno del percorso una mostra unica in Italia, non vi capiterà più, anche perché, nel bar di Jabba si suona musica, una bellissima musica, sempre nel tema di Star Wars. La band che dà il via a queste Jabba’s Night è un trio dal nome “Bith” che nell’universo di Star Wars significa “il popolo dei musicisti”. Il trio Bith, tra l’alto, è formato da musicisti, tutti valdinievolini, professionisti e di ottimo livello: Filippo Buccianelli (tastiere), Alessandro Pieri (Batterista) e Andrea Rossi Pagello (contrabbasso). Suonano un repertorio Jazz molto bello ed elegante all’interno del quale verrano riprodotte musicalmente alcune ambientazioni della saga di Guerre Stellari, in particolare quella del bar un po’ malfamato, dove, per la prima volta Han Solo ha incontra gli altri protagonisti del film.
Biglietti eventi e ingresso al Jabba’s night
Da questa settimana, per visitare “Wars Revolution” al Minigolf e accedere anche alla Jedi Academy, il biglietto costa 10 euro. Con lo stesso biglietto, si può visitare anche la mostra Star Worlds alle Terme La Salute. Lo stesso vale anche al contrario: acquistando il biglietto per Star Wolrds si può entrare anche a Wolrds Revolution.
Alla Jabba’s Night il costo d’ingresso è di 5 euro, consumazione compresa.