Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Verificare la propria fascia economica certificata per evitare di dover pagare un ticket aggiuntivo sulle ricette specialistiche ambulatoriali e sui farmaci non corrispondente alla propria reale situazione reddituale è la viva raccomandazione che l’Asl Toscana Centro rivolge ai cittadini residenti sul suo territorio di Firenze, Pistoia, Prato e di Empoli.
Sono scaduti il 31 marzo scorso, infatti, gli attestati di fascia reddituale (Era, Erb ed Erc) emessi a seguito di autocertificazione nel corso del 2014 e del 2015. Chi ha fatto l’autocertificazione, dunque, è invitato a controllare che sia presente e sia corretto il codice relativo alla propria posizione economica risultante dalla banca dati dell’Agenzia delle Entrate e procedere, se necessario, a fare una nuova autocertificazione.
E’ possibile verificare ed eventualmente autocertificare la propria fascia economica con la Carta sanitaria elettronica attivata:
- direttamente on line sul sito www.regione.toscana.it/servizi-online (muniti di lettore smart card)
- ai totem “Punto Si” distribuiti nei presidi del territorio
- con la App Smart Sst, disponibile per i sistemi Android e iOS
- rivolgendosi agli sportelli amministrativi dell’Azienda sanitaria.
Se il codice della fascia economica risulta corretto non occorre fare niente. Se il codice della fascia economica non è corretto oppure non è presente occorre fare l’autocertificazione del proprio reddito familiare fiscale. E’ giusto che il codice non sia presente solo se la propria fascia economica è superiore a 100mila euro.
Occorre ricordare che se la ricetta medica non riporta alcun codice l’utente dovrà pagare il ticket corrispondente all’importo massimo. L’autocertificazione può essere fatta in ogni momento, ma è consigliabile farla prima di una eventuale prescrizione medica, così la ricetta elettronica emessa dal medico riporterà il codice di fascia economica esatto.
Il codice di fascia economica certificato e riportato sulla ricetta medica, infatti, non potrà più essere modificato né all’atto dell’erogazione della prestazione ambulatoriale né in farmacia all’atto della consegna dei farmaci prescritti.
Per gli ultrasessantacinquenni, esenti per reddito (E01-E03-E04), l’autocertificazione non ha scadenza e, quindi, non devono fare niente.
Il cittadino che si avvale di un attestato Isee 2016 valido non ha necessità di autocertificare la fascia di reddito.
E' possibile rivolgersi al numero verde dell’Asl Toscana Centro 800 833302, attivo dal lunedì al venerdì ore 7.30-19.30 e il sabato ore 7.30-13.00, per informazioni sulle fasce di reddito ed esenzioni, per verificare la propria posizione economica e per conoscere dove sono dislocati i totem “Punto Si” e gli sportelli amministrativi per le autocertificazioni.