Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al Palazzo del Podestà la mostra "L'arte tra le nuvole"

7/4/2016 - 10:04

Fra poco più di una settimana, sabato 16 aprile, con un incontro organizzato al Museo della carta di Pietrabuona, prende ufficialmenteil via la terza edizione di 'Pescia, fumetto e dintorni', la convention dedicata al mondo del fumetto organizzata dalla sezione comunale dell'Avis di Pescia in collaborazione con le associazioni Antiqua Scrima e Tsubaki No Temple e con il patrocinio dei comuni di Pescia e Uzzano.

 

Sabato 9 aprile, però, nelle sale al piano terra e al primo piano del Palazzo del Podestà, in piazza del Palagio, sarà inaugurata 'L'arte fra le nuvole', succosa anteprima della due giorni dedicata all'arte sequenziale che sarà visitabile, nei consueti orari di apertura della più importante e affascinante struttura museale pesciatina.

 

Saranno esposte al pubblico cinquanta tavole originali tratte dai libri che l'editore fiorentino Kleiner Flug ha dedicato ai grandi personaggi della storia e della cultura, ai classici della letteratura e del teatro, a momenti che hanno segnato la storia.

 

I visitatori potranno ammirare le vignette originali tratte dai volumi London Calling, Donatello, Dante, Enrico IV, Pier Capponi, L'ultimo viaggio dell'Endurance, Farinata degli Uberti, Renato Serra, Giotto, Galileo Galilei e Raffaello.

 

Al vernissage saranno presenti l'editore Filippo Rossi, sceneggiatore di alcuni dei libri, e gli autori Giorgio Carta, curatore anche dell'allestimento, Luca Lenci, Andrea Meucci e Alessandro Balluchi, che saranno accompagnati dal presidente di Avis Pescia, Emanuele Cutsodontis, e dall'assessore al sociale Elisa Romoli.

 

Kleiner Flug, in tedesco, significa Piccolo Volo; quello che fanno gli autori, sorvolando sulle ali della fantasia città, opere letterarie o teatrali, episodi storici, riformulando i canoni classici da un punto di vista aereo, emozionando con i segni e gli stili che questo meraviglioso linguaggio permettono.

 

La mostra rimarrà visitabile, nel palazzo che ospita la Gipsoteca Libero Andreotti, fino a lunedì 25 aprile. Gli autori torneranno a Pescia sabato 16 e domenica 17 per prendere parte a 'Pescia, fumetto e dintorni' di cui la mostra costituisce un colorato prequel.

Fonte: Avis Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: