Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Fra poco più di una settimana, sabato 16 aprile, con un incontro organizzato al Museo della carta di Pietrabuona, prende ufficialmenteil via la terza edizione di 'Pescia, fumetto e dintorni', la convention dedicata al mondo del fumetto organizzata dalla sezione comunale dell'Avis di Pescia in collaborazione con le associazioni Antiqua Scrima e Tsubaki No Temple e con il patrocinio dei comuni di Pescia e Uzzano.
Sabato 9 aprile, però, nelle sale al piano terra e al primo piano del Palazzo del Podestà, in piazza del Palagio, sarà inaugurata 'L'arte fra le nuvole', succosa anteprima della due giorni dedicata all'arte sequenziale che sarà visitabile, nei consueti orari di apertura della più importante e affascinante struttura museale pesciatina.
Saranno esposte al pubblico cinquanta tavole originali tratte dai libri che l'editore fiorentino Kleiner Flug ha dedicato ai grandi personaggi della storia e della cultura, ai classici della letteratura e del teatro, a momenti che hanno segnato la storia.
I visitatori potranno ammirare le vignette originali tratte dai volumi London Calling, Donatello, Dante, Enrico IV, Pier Capponi, L'ultimo viaggio dell'Endurance, Farinata degli Uberti, Renato Serra, Giotto, Galileo Galilei e Raffaello.
Al vernissage saranno presenti l'editore Filippo Rossi, sceneggiatore di alcuni dei libri, e gli autori Giorgio Carta, curatore anche dell'allestimento, Luca Lenci, Andrea Meucci e Alessandro Balluchi, che saranno accompagnati dal presidente di Avis Pescia, Emanuele Cutsodontis, e dall'assessore al sociale Elisa Romoli.
Kleiner Flug, in tedesco, significa Piccolo Volo; quello che fanno gli autori, sorvolando sulle ali della fantasia città, opere letterarie o teatrali, episodi storici, riformulando i canoni classici da un punto di vista aereo, emozionando con i segni e gli stili che questo meraviglioso linguaggio permettono.
La mostra rimarrà visitabile, nel palazzo che ospita la Gipsoteca Libero Andreotti, fino a lunedì 25 aprile. Gli autori torneranno a Pescia sabato 16 e domenica 17 per prendere parte a 'Pescia, fumetto e dintorni' di cui la mostra costituisce un colorato prequel.