Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Sulla scia dei futuri Special Olympcs che si disputeranno in città nel giugno 2018, trovo spesso al bocciodromo comunale i disabili intellettivi e fisici (in carrozzina) che trascorrono momenti lieti giocando sulle corsie termali.
Provengono da Pistoia e anche da Ponte Buggianese dove, in località Ponte di Mingo, esiste un centro specializzato per le loro problematiche. A Montecatini sono sempre presenti sia il direttore provinciale degli Special Olympics Irina Bakhaleva che il promotore dell’evento Moreno Mencarelli. Nella vicina Monsummano non si sta a guardare perché da anni sono di casa i disabili provenienti dal pisano, S.Maria a Monte, S.Croce, Pontedera e da molte altre località: persone squisite accompagnate dai familiari che, con il tempo, sono diventate monsummanesi anche loro fraternizzando con i bocciofili locali.
In altre parole quando settimanalmente sono presenti nel bocciodromo diventa una festa per tutti.
Il movimento regionale dello sport agonistico delle bocce è in prima linea con diverse società che hanno aderito alla necessità di condividere la disabilità come un qualcosa di utile per la collettività e non viceversa. Le società sono: Affrico e Scandiccese (Firenze), Montecatini Avis e Monsummanese (Pistoia), Bocce Arezzo e Cortona (Arezzo), Cecina e Val di Cornia (Livorno) e la Migliarina (Lucca).
di Giovanni Torre