Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Bocce paralimpiche a Pieve a Nievole

23/6/2021 - 22:51

Sono ripartite alla grande in Toscana le bocce paralimpiche per atleti con disabilità intellettivo-relazionale (dir). Sono stati 40 infatti gli atleti partecipanti a “Ri-Giochiamo a Bocce”, la gara organizzata il 23 giugno a Pieve a Nievole da Federbocce Toscana e Bocciofila Pieve a Nievole. Si è trattato del primo ritrovo per i ragazzi in occasione di una competizione sul campo da un anno e mezzo e l’ampia partecipazione ha mostrato quanto questo momento fosse atteso. I 40 iscritti a questa gara nazionale hanno rappresentato 6 società di tutta la regione.

 

Il più numeroso è stato il gruppo della Bocciofila Piombinese Associazione. La Provvidenza che pratica da anni l’attività boccistica DIR, prima con la Bocciofila Val di Cornia e ora con la Piombinese: 12 partecipanti. I padroni di casa della Bocciofila Pieve a Nievole, realtà in crescita, e i rosignanesi dell’Efesto, habitué delle gare, hanno schierato 8 ragazzi a testa, mentre 6 sono stati i partecipanti della storica e blasonata Asha Pisa di Pontedera. In 4 sono arrivati dalla Bocciofila Biturgia di Sansepolcro, alla prima partecipazione al circuito, in 2 dal Circolo Bocciofilo Grossetano, che da due anni ha aperto una vivace sezione paralimpica. La competizione ha visto i giocatori cimentarsi sia in prove a squadre con i “giochi di bocce”, che in partite, individuali e a coppie.

 

Il gioco ha premiato La Provvidenza Bocciofila Piombinese, vincitrice della prova a squadre; seconda si è classificata la mista composta dalla Biturgia e dal Grossetano. La prova individuale maschile è stata vinta da Radames Ricci della Biturgia, che ha prevalso sul compagno di squadra Leonardo Piegai, mentre tra le ragazze primo posto per Virginia Rodero dell’Efesto e Lucia Petrai de La Provvidenza, per un punto in più su Maica Marchetti de La Provvidenza. La prova di coppia invece ha visto prevalere Radames Ricci della Biturgia e Emanuele Renieri del Grossetano, vincitori in finale su Alberto Borghesi di ASHA Pisa e Gianluca Mannari dell’Efesto. 


A premiare i ragazzi sono stati il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il presidente di Federbocce Toscana Giancarlo Gosti, il presidente della Bocciofila Pieve a Nievole Libertario Ciampi, il consigliere regionale Fib e assessore al sociale di Pieve a Nievole Claudio Mazzei, il delegato Cip Pistoia Gianluca Ghera.


Il presidente Gosti ha commentato: “Vedere una tale partecipazione a una manifestazione paralimpica in questo periodo rafforza la convinzione della nostra Federazione di quanto sia importante questo settore. 40 ragazzi, 6 società, tanti accompagnatori e genitori che hanno voluto seguire i ragazzi: è stata una giornata intensa che ci ha dato tanta soddisfazione. Ringrazio tutta la Bocciofila Pieve a Nievole del presidente Ciampi, l’amministrazione Comunale per averci sostenuto, tutte le realtà presenti, ragazzi, istruttori e accompagnatori, lo staff Fib Toscana coordinato da Claudio Costagli, Simone Mocarelli e Stefano Bartoloni, il direttore di gara Claudio Mazzei”.

 

Il sindaco Gilda Diolaiuti ha salutato così i partecipanti: “Pieve a Nievole e la sua Bocciofila sono realtà vivaci e attente al sociale. L’attività paralimpica che viene svolta con continuità è stata suggellata da questa fantastica giornata, della quale tutti andiamo orgogliosi”. 

Fonte: Federazione italiana bocce - Comitato regionale Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: