Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Roviezzo: "Sorpreso dalle parole del sindaco Diolaiuti, dalle fusioni grandi vantaggi"

19/4/2016 - 17:03

"L'Unione di tutta la Valdinievole è un ottimo risultato - spiega Libero Roviezzo, presidente del consiglio comunale di Monsummano Terme - un percorso lungo e tortuoso che trova oggi la luce grazie ad un grande lavoro del Partito Democratico e dei suoi amministratori. Da presidente del consiglio comunale di Monsummano, desidero ringraziare il sindaco Rinaldo Vanni per il suo impegno e per la sua azione di coinvolgimento nei confronti degli altri primi cittadini della Valdinievole. 

Tuttavia, fermarsi all'Unione dei Comuni sarebbe un errore. Dobbiamo innescare un processo virtuoso di fusioni, assolutamente compatibili con una più estesa Unione (caratterizzata da funzioni e servizi strategici), che consenta di:
 
• migliorare i servizi a cittadini e imprese
• promuovere investimenti pubblici
• ridurre le tasse
 
Mi sono già attivato per chiedere al segretario comunale di elaborare, con il supporto di Anci Toscana, una tabella analitica dei possibili vantaggi delle fusioni che ho recentemente prospettato:
 
• Monsummano/Pieve
• Monsummano/Pieve/Montecatini 
• Monsummano/Pieve/Lamporecchio/Larciano
 
Non appena sarà pronta la renderò pubblica cercando di aprire il dibattito, dal basso, stimolando cittadini e imprese a dare un contributo fattivo alla determinazione della migliore soluzione. Un dato su tutti in evidenza oggi sulla stampa: i Comuni di Buggiano e Ponte Buggianese, se fusi, porterebbero a casa 16 milioni di euro di incentivi, non mi pare poca cosa, i cittadini devono sapere!
 
Pertanto, leggo con sorpresa e stupore articolo di questa mattina dell’amicaa Gilda Diolaiuti dove, rispondendo al mio appello al confronto, esclude ogni ragionamento e approfondimento in merito alle fusioni. Ritengo che ciò possa derivare da una banale incomprensione e sono convinto che una volta chiariti ed esplicitati i grandi vantaggi delle fusioni ("strette", tra territori omogenei, per storia economia e tessuto produttivo), anche il sindaco di Pieve a Nievole saprà mettere in discussione il presente guardando ad un futuro migliore con meno tasse e più investimenti", conclude Roviezzo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2016 - 12:31

AUTORE:
Giovanni

Cari politici se non vi sbrigate a dare un sistema amministrativo moderno ai territori... prima o poi i Cittadini si incazzano davvero e allora sono guai!!
I comuni non si trovano d'accordo? Intervenga lo stato!
Ma vi rendete conto che siete arrivati nel 2016 con una suddivisione fatta nel '500 o prima? 11 Comuni in Valdinievole è RIDICOLO!!! Costoso e defatigante per chiunque ci si debba rapportare.
Sveglia...

21/4/2016 - 9:23

AUTORE:
Valdinievolino

Dato l'argomento scherzoso trattato,aggiungo che ,indipendentemente dalle iniziali delle famiglie,sostituirei il resto non con Serravalle Pistoiese ma con il Sannio(capoluogo Benevente),questo come accordi tra la regione Tuscia e la Campania,nel rispetto delle forzature non accettate ma considerando le radici storiche della popolazione.

21/4/2016 - 7:55

AUTORE:
Piero

Cosa è successo che c'è questo ripensamento favorevole alle fusioni?? Fino ad ieri le proposte sul dialogo delle fusioni al posto delle unioni è stato respinto in consiglio comunale definindolo un maracana'!!!! Ben venga ora questo cambio di rotta anche se la frittata del costoso poltronificio dell'unione è ormai fatta. Quindi unilateralmente prima si spendono soldi per poltrone e burocrazia per poi passare a elemosinare trattative per le fusioni tra diversi anni ... stimati in circa 7 anni; ovvero soldi sottratti anche alle manutenzioni stradali dell'intera Valdinievole, a fronte di un'ente Provincia boccheggiante e coi soldi per pagare solo l'apparato. Non c'è stata e non c'è lungimiranza politica, peccato.

20/4/2016 - 22:45

AUTORE:
Marta

Vai avanti, le tue proposte sono il futuro, che ti attacca è ancorato al passato, sono vetusti e nemmeno se ne accorgono!!!
Se le unioni non avverranno per iniziativa diretta, ancora poco e arriva una legge e allora si che son dolori; per gli affezionati alle poltrone!!

20/4/2016 - 0:02

AUTORE:
Nostradamus

Prevedo la seguente divisione: Cintolese passa a Lamporecchio. Le famiglie alle Case dalla A alla M sotto Montecatini, quelli dalla N alla Z sotto la Pieve. Il resto di Monsummano con Serravalle

19/4/2016 - 20:06

AUTORE:
Paolo

Sarebbe interessante anche stimare l'incentivo economico della fusione a 11 e la creazione del comune della Valdinievole, che, sebbene più complicato, continuo a ritenere la soluzione migliore.

19/4/2016 - 19:32

AUTORE:
Roberto

Grazie al giovane Roviezzo, deciso e determinato nel cambiare, in meglio, le cose.
Roberto Massi

19/4/2016 - 17:27

AUTORE:
Spartaco

Monsummano si può fondere con Pieve, e/o con Montecatini, e/o con Lamporecchio. Insomma si scelga la busta 1, 2, o 3. Questo per il giovine autore si chiama fare politica? Per me significa navigare a vista. Navigare a vista può andare bene in un video gioco dove quando si perde si rimette il gettone e si riparte, non nella vita, non nelle scelte che condizionano la vita di migliaia di cittadini. Il Sindaco intervenga faccia una tirata pubblica di orecchie al giovine, una volta si faceva cosi, era molto meglio, prima di diventare Presidente del Consiglio Comunale al giovine avrebbe fatto bene una sana gavetta ed avrebbe imparato che la politica é più complessa di un videogioco. Ultima costatazione. Un partito dove si fa a gara a spararla più grossa non é un partito, é altro.