Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova scuola dell’Infanzia di Margine Coperta. L’opera sarà pronta a settembre, in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico. Di seguito un intervento dell'on. Edoardo Fanucci (Pd).
"Si tratta di un traguardo fondamentale, di un impegno assunto dalla politica e portato a termine con successo. Una grande soddisfazione, per la quale dobbiamo ringraziare il sindaco Marzia Niccoli, instancabile e sempre determinata nell'impegno per favorire il buon esito della vicenda.
La costruzione dell'opera (il costo complessivo è 1.900.000 euro) è stata resa possibile grazie al decreto mutui del governo, il sostegno economico della Fondazione Caript e le risorse già a disposizione nel bilancio comunale: uno straordinario e positivo lavoro di squadra. Insieme al sindaco Niccoli, infatti, abbiamo collaborato fin dal primo giorno per sollecitare l’impegno del governo, con incontri a Roma, interrogazioni parlamentari, la visita a Massa e Cozzile dell’ex Ministro Maria Chiara Carrozza e del sottosegretario Davide Faraone.
È un orgoglio aver raggiunto questo obiettivo storico. Nel polo scolastico sorgerà una struttura di 1.400 metri quadrati in grado di ospitare cinque classi, 150 alunni, la sala mensa e uno spazio per le attività libere. L’istruzione si conferma la priorità del governo Renzi e del Partito Democratico: una scuola che funziona è la migliore garanzia per il futuro del Paese e dei nostri figli".
di Giacomo Ghilardi