Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 22 aprile 2016, a Oste di Montemurlo, si è conclusa, con grande successo sia sportivo che di attenzione da parte degli appassionati bocciofili presenti la 2° prova dell’ottavo Torneo Fiorentino organizzato dalla locale Bocciofila Nuova Europa.
Le partite eliminatorie giocate nel corso della settimana rispettavano i pronostici, nella serata delle finali stesso andazzo per i quarti, si arrivava alle 2 semifinali che ponevano di fronte da una parte Fernando Reali - Enza Lombardi ( Affrico) e Alessandro Braconi Marco Maglia (Campigiana), i fiorentini principalmente con gli con accosti precisi della Signora Enza mettevano subito in difficoltà i campigiani che non riuscivano ad arginare il gioco avversario e lasciavano il pass per la finale all'avversario, dall’altra Giorgio Lombardi e Giacomo Lorenzini (Montecatini AVIS) – Simone Mocarelli – Alessandro Desii (Scandiccese), si è assistito alla partita forse più bella della serata: si dava vita ad una sfida con una serie di belle giocate, l'avvio era per i fiorentini , che si portavano in parziale vantaggio, ma con calma olimpica, accosti precisi, pian piano i termali recuperavano terreno, ricuperando il risultato e nell'ultima tornata trovare la soluzione per conquistare la finale. Finale, molto equilibrata i biancocelesti si trovavano di fronte avversari molto coriacei, la partita vedeva il leggero predominio dei giocatori dell’Affrico, che si portavano a condurre fino al 11 - 10, poi a partita praticamente persa Giorgio Lombardi riusciva a colpire il pallino portandolo alla tavola di fondo, Reali con le due bocce rimaste a disposizione non riusciva ad appropriarsi del punto, e la vittoria prende la strada di Montecatini Terme.
Classifica Finale:
1° Giacomo Lorenzini – Giorgio Lombardi (Montecatini AVIS) 2° Fernando Reali – Enza Lombardi (Affrico) 3° Simone Mocarelli – Alessandro Desii (Scandiccese) 4° Marco Maglia – Alessandro Braconi (Campigiana)
Fonte Bonaccorsi Piero