Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega Nord) presenta una mozione
"E' in corso nel Paese un acceso dibattito intorno ai temi della legalità e dei rapporti tra potere politico e autorità giudiziaria. Ritenendo che questo sia un tema vitale per la nostra democrazia, e che occorra lavorare per la ricerca di un valido equilibrio tra questi poteri dello Stato, convinto che il rispetto per le reciproche funzioni parta dagli atteggiamenti di tutte le istituzioni, chiedo con la presente mozione che sindaco e giunta siano impegnati a rispettare quanto segue.
Un avviso di garanzia non è una condanna. Il rinvio a giudizio ovviamente neppure, ma costituisce un gradino ulteriore, in quanto evidentemente un magistrato ritiene di aver trovato elementi di colpevolezza tali da meritare un processo. Pertanto, proprio ai fini di un corretto rapporto da perseguire tra Comune e Procura, ritengo indispensabile che ne sindaco, ne giunta, si trovino a effettuare nomine per enti, consulte, organismi vari, nelle persone di quanti fossero eventualmente rinviati a giudizio.
Questo a mio parere per una serie di valide ragioni. Oltre alla già citata necessità di non alimentare conflitti con la magistratura, anche per evitare sgradevoli imbarazzi al Comune, che mal potrebbe rapportarsi con persone, la cui credibilità pubblica sarebbe sub judice. Va infatti rimarcato che una cosa è la carica elettiva, altra la nomina fiduciaria da parte del sindaco, che potrebbe prestarsi anche a interpretazioni lottizzatorie, premiali, o riparatorie nei confronti di personaggi che in essere hanno questo tipo di provvedimento giudiziario
Al netto comunque di queste argomentazioni, resta il fatto evidente, che chi si trova sotto inchiesta, ha il diritto di difendersi serenamente, ma il Comune ha il dovere di attendere che sia fatta chiarezza.
Chiedo che questa mozione venga iscritta all'odg del prossimo consiglio comunale".