Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega Nord) presenta una mozione
"E' in corso nel Paese un acceso dibattito intorno ai temi della legalità e dei rapporti tra potere politico e autorità giudiziaria. Ritenendo che questo sia un tema vitale per la nostra democrazia, e che occorra lavorare per la ricerca di un valido equilibrio tra questi poteri dello Stato, convinto che il rispetto per le reciproche funzioni parta dagli atteggiamenti di tutte le istituzioni, chiedo con la presente mozione che sindaco e giunta siano impegnati a rispettare quanto segue.
Un avviso di garanzia non è una condanna. Il rinvio a giudizio ovviamente neppure, ma costituisce un gradino ulteriore, in quanto evidentemente un magistrato ritiene di aver trovato elementi di colpevolezza tali da meritare un processo. Pertanto, proprio ai fini di un corretto rapporto da perseguire tra Comune e Procura, ritengo indispensabile che ne sindaco, ne giunta, si trovino a effettuare nomine per enti, consulte, organismi vari, nelle persone di quanti fossero eventualmente rinviati a giudizio.
Questo a mio parere per una serie di valide ragioni. Oltre alla già citata necessità di non alimentare conflitti con la magistratura, anche per evitare sgradevoli imbarazzi al Comune, che mal potrebbe rapportarsi con persone, la cui credibilità pubblica sarebbe sub judice. Va infatti rimarcato che una cosa è la carica elettiva, altra la nomina fiduciaria da parte del sindaco, che potrebbe prestarsi anche a interpretazioni lottizzatorie, premiali, o riparatorie nei confronti di personaggi che in essere hanno questo tipo di provvedimento giudiziario
Al netto comunque di queste argomentazioni, resta il fatto evidente, che chi si trova sotto inchiesta, ha il diritto di difendersi serenamente, ma il Comune ha il dovere di attendere che sia fatta chiarezza.
Chiedo che questa mozione venga iscritta all'odg del prossimo consiglio comunale".