Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Forse si è trattato di un malinteso perché non corrisponde a verità che a una bambina disabile l’ospedale di Pescia avrebbe rifiutato l’esecuzione di un esame radiologico perché è affetta di allergia. Da un’accurata indagine condotta dal direttore della unità operativa radiologica è infatti risultato che le persone del reparto contattate telefonicamente dalla madre della bambina (segretaria della accettazione che ha chiesto consulenza al tecnico di radiologia in servizio), hanno risposto alla signora che se non avesse deciso di eseguire l’esame presso altri enti, avrebbe dovuto sia prendere un appuntamento al Cup della Ausl e avvertire perché gli operatori potessero preparare la stanza per la data prevista per l’appuntamento.
Le dette procedure sono stabilite da un specifico protocollo aziendale, mediante le quali non esiste alcun problema ad eseguire in sicurezza .un esame diagnostico a persona affetta da nota patologia allergica.
Non risulta quindi un rifiuto alla esecuzione di un esame che ancora doveva essere richiesto al Cup e, ascoltando il personale, è invece emerso che sia stata data ampia disponibilità a risolvere il problema non appena conosciuta la data prevista per l’esame
"Spiace - conclude la Asl - che il giornalista estensore dell’articolo dal titolo "l'odissea di una disabile con allergia respinta da una sanità non attrezzata" , prima della pubblicazione come suo dovere non si sia rivolto all’azienda sanitaria, in maniera di esser più preciso nelle sue dichiarazioni".