Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E' tempo di bilanci economici al Comune: sono stati oggi diffuse le previsioni per l'anno 2016. «Il bilancio del nostro Comune è sano, punta ad aiutare le fasce più deboli dei cittadini e le imprese» ha subito messo in chiaro il sindaco Giuseppe Bellandi.
Il nuovo bilancio privilegia gli investimenti sulla scuola, il recupero della pineta e del verde cittadino, la sicurezza (ad esempio con il nuovo commissariato di viale Adua), il palazzetto dello sport e molto altro ancora. Vediamo, attraverso le parole degli assessori, le specifiche dei principali interventi previsti.
«Investiremo massicciamente sulla cultura – afferma l'assessore Bruno Ialuna –, con circa 670mila euro di interventi: una delle cifre più alte in Italia. Porteremo avanti il nostro museo Moca, Biblioterme, Food and Book e il doppio appuntamento in piazza del 29 giugno e del 31 dicembre. Tra questi sono anche previsti 100mila euro di investimenti alla nostra biblioteca comunale». Ialuna ha illustrato anche alcune modifiche per quanto riguarda i varchi delle Ztl: «Provvederemo a un nuovo regolamento di polizia municipale che combatterà la prostituzione e installeremo 21 nuovi varchi alla città, permettendo l'accesso dopo le ore 12 ai soli residenti o a chi ne farà regolare richiesta: tutto questo per dare maggiore sicurezza al centro città e ai cittadini». Confermati i varchi Ztl anche a Montecatini Alto.
Alessandra De Paola, assessore al turismo, conferma le linee guida per il futuro: «Spenderemo 120mila euro in collaborazione con enti del settori e cercando convenzioni con importanti partner commerciali: vogliamo ridefinire il prodotto turistico verso il segmento attivo e sportivo. A tal proposito investiremo circa 200mila euro per l'installazione dell'area condizionata al Palaterme: questo vorrà dire avere un palazzetto dello sport, uno dei pochi in Italia, disponibile tutto l'anno per ospitare grandi eventi da 20/30mila persone».
«Purtroppo nel bilancio risultano ben 1 milione e 600mila euro di debiti risalenti a prima del 2009 a cui dobbiamo provvedere – esordisce il vicesindaco Ennio Rucco – ma in ogni caso il nostro è un bilancio solido e strutturato. Tanti servizi al cittadino, tra cui trasporto scolastico, mense e asili nido, funzionano già bene. Faremo invece di più sulla manutenzione ordinaria del verde pubblico, su cui spenderemo 370mila euro per 4 anni. Inoltre doteremo i lampioni cittadini di circa 3000 lampade a led a risparmio energetico, per una spesa complessiva di circa 700mila euro. Interverremo anche sui cimiteri, mettendo a gara le operazioni di manutenzione per 75mila euro». Lavori previsti anche sulle strade, per un totale di 200mila euro di nuovi lavori, «oltre a quelli che partiranno a giorni, per i quali sono già stati pagati 360mila euro» conclude Rucco.
Come già citato in apertura, il Comune prevede un investimento da 1 milione e 600mila euro per la trasformazione dell'ex casa di riposo in viale Adua nella nuova sede del Commissariato di Polizia. Il progetto definitivo si prevede pronto per il mese di giugno. Il capitolo scuola vede 240mila euro di investimenti previsti per la scuola De Amicis e Lorenzini-Merlini (adeguamento prestazioni energetiche) e l'adeguamento della scuola G. Chini a succursale dell'Istituto alberghiero: quest'operazione costerà circa 500mila euro, finanziate interamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
E' fatto noto che il Comune andrà ad assumere 10 nuove figure professionali: «Non saranno solo new entry – annuncia il sindaco Bellandi –: dobbiamo re-inserire nel mondo del lavoro alcune figure provenienti dagli uffici della provincia in dismissione». Sono infine previsti 7 assunzioni di vigili urbani per il periodo da agosto a dicembre, più un altro a tempo indeterminato.
di Francesco Storai