Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Presentato bilancio di previsione 2015: previsti interventi alla Pineta, nuovo commissariato, viabilità e scuole

23/4/2015 - 17:33

E' stato presentato il bilancio di previsione 2015 del comune di Montecatini Terme. Il sindaco Bellandi ha così presentato il ricco piano di investimenti: “I criteri del nostro piano di investimenti è improntato alla tutela della sicurezza in città e allo sviluppo del turismo, ovvero i due aspetti che i nostri cittadini ritengono più importanti”.
 
Una delle novità più rilevanti è rappresentata dalla nuova sede del commissariato di Polizia, che verrà trasferito, dopo i lavori di adeguamento (per circa 1 milione 400mila euro), nel cosiddetto “ricovero” di viale Adua: l'utilizzo di una sede più ampia permetterà il distaccamento di più poliziotti rispetto a quelli attualmente in carico a Montecatini, a tutto vantaggio della sicurezza. I lavori dovrebbero cominciare nel 2016. Sempre in tema ordine pubblico, la giunta ha comunicato di voler procedere all'installazione di nuove telecamere di sicurezza lungo le via cittadine e a Montecatini Alto, dove verranno affiancate dai varchi elettronici per la ZTL.
 
Un altro grande intervento previsto è quello della Pineta, nel quale verranno investiti 700mila euro (di cui 500mila provenienti dalla tassa di soggiorno): verranno riqualificati i vialetti e realizzate nuove piste ciclabili ma soprattutto verranno costruiti nuovi bagni pubblici all'interno di un'area ludica dedicata ai più piccoli.
 
Sempre in tema di verde, è stato previsto uno stanziamento di 366mila euro all'anno per 4 anni per la cura e lo sviluppo degli alberi in città. “Sarà un intervento di qualità – afferma l'assessore Leonardo Magnani –, effettuato in collaborazione con i professori dell'Università agraria di Pisa per offrire alla città di Montecatini un patrimonio arboreo che duri nel tempo”.
 
Non solo alberi: Montecatini sarà sempre più green grazie agli imminenti lavori per la realizzazione del servizio bike sharing. Un servizio che, da previsione, dovrebbe essere disponibile già a partire dalla fine di giugno 2015 e fruibile dai turisti per questa.
 
Nella previsione di bilancio presentata oggi, il vicesindaco di Montecatini, Ennio Rucco, ha annunciato un provvedimento a favore del diritto alla casa: il progetto si chiama “Garanzia Casa” e prevede il contributo del comune negli affitti per alcune particolari fasce di reddito svantaggiate, sfruttando una convenzione con i possessori di case sfitte che beneficeranno di importanti sgravi fiscali.
 
Altri importanti interventi sono previsti nella costruzione di nuovi loculi al cimitero per un totale 750mila euro, e 1 milione e 100mila euro per interventi straordinari alle scuole (in particolare nella scuola Galileo Chini). Altri interventi straordinari sono previsti sulle strade della città, con lavori previsti per un totale di 550mila euro.
 
Per quanto riguarda le tasse, il comune rende noto che che non ci sono modifiche o tanto meno aumenti, se non per la riduzione dell'Imu agricola che passa da 9.6 per mille al 7.6, valore minimo nazionale.
 
E non è finita qui: Monica Galuzzi, assessore con delega al bilancio, ha annunciato un'ulteriore trance di interventi da effettuare a luglio: “La gestione oculata del bilancio ci ha permesso di mettere da parte una discreta somma di denaro che vogliamo investire nella viabilità cittadina. Di questo, però, ne riparleremo a luglio”.  

 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: