Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Presentato bilancio di previsione 2015: previsti interventi alla Pineta, nuovo commissariato, viabilità e scuole

23/4/2015 - 17:33

E' stato presentato il bilancio di previsione 2015 del comune di Montecatini Terme. Il sindaco Bellandi ha così presentato il ricco piano di investimenti: “I criteri del nostro piano di investimenti è improntato alla tutela della sicurezza in città e allo sviluppo del turismo, ovvero i due aspetti che i nostri cittadini ritengono più importanti”.
 
Una delle novità più rilevanti è rappresentata dalla nuova sede del commissariato di Polizia, che verrà trasferito, dopo i lavori di adeguamento (per circa 1 milione 400mila euro), nel cosiddetto “ricovero” di viale Adua: l'utilizzo di una sede più ampia permetterà il distaccamento di più poliziotti rispetto a quelli attualmente in carico a Montecatini, a tutto vantaggio della sicurezza. I lavori dovrebbero cominciare nel 2016. Sempre in tema ordine pubblico, la giunta ha comunicato di voler procedere all'installazione di nuove telecamere di sicurezza lungo le via cittadine e a Montecatini Alto, dove verranno affiancate dai varchi elettronici per la ZTL.
 
Un altro grande intervento previsto è quello della Pineta, nel quale verranno investiti 700mila euro (di cui 500mila provenienti dalla tassa di soggiorno): verranno riqualificati i vialetti e realizzate nuove piste ciclabili ma soprattutto verranno costruiti nuovi bagni pubblici all'interno di un'area ludica dedicata ai più piccoli.
 
Sempre in tema di verde, è stato previsto uno stanziamento di 366mila euro all'anno per 4 anni per la cura e lo sviluppo degli alberi in città. “Sarà un intervento di qualità – afferma l'assessore Leonardo Magnani –, effettuato in collaborazione con i professori dell'Università agraria di Pisa per offrire alla città di Montecatini un patrimonio arboreo che duri nel tempo”.
 
Non solo alberi: Montecatini sarà sempre più green grazie agli imminenti lavori per la realizzazione del servizio bike sharing. Un servizio che, da previsione, dovrebbe essere disponibile già a partire dalla fine di giugno 2015 e fruibile dai turisti per questa.
 
Nella previsione di bilancio presentata oggi, il vicesindaco di Montecatini, Ennio Rucco, ha annunciato un provvedimento a favore del diritto alla casa: il progetto si chiama “Garanzia Casa” e prevede il contributo del comune negli affitti per alcune particolari fasce di reddito svantaggiate, sfruttando una convenzione con i possessori di case sfitte che beneficeranno di importanti sgravi fiscali.
 
Altri importanti interventi sono previsti nella costruzione di nuovi loculi al cimitero per un totale 750mila euro, e 1 milione e 100mila euro per interventi straordinari alle scuole (in particolare nella scuola Galileo Chini). Altri interventi straordinari sono previsti sulle strade della città, con lavori previsti per un totale di 550mila euro.
 
Per quanto riguarda le tasse, il comune rende noto che che non ci sono modifiche o tanto meno aumenti, se non per la riduzione dell'Imu agricola che passa da 9.6 per mille al 7.6, valore minimo nazionale.
 
E non è finita qui: Monica Galuzzi, assessore con delega al bilancio, ha annunciato un'ulteriore trance di interventi da effettuare a luglio: “La gestione oculata del bilancio ci ha permesso di mettere da parte una discreta somma di denaro che vogliamo investire nella viabilità cittadina. Di questo, però, ne riparleremo a luglio”.  

 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: