Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme, tramite il consigliere comunale Cristiano Berti, suo portavoce, presenterà in consiglio comunale la mozione “ raddoppio ferroviario”.
"Con questa intende impegnare sindaco e giunta a convocare, entro 30 giorni, i rappresentanti e i tecnici di Rfi nella commissione assetto del territorio; intende inoltre impegnarlo a organizzare incontri con i cittadini maggiormente interessati dal raddoppio della linea ferroviaria: tra questi, i cittadini residenti, i commercianti e i proprietari degli edifici posti in prossimità della linea e per questo a rischio esproprio. Gli incontri si terranno nella sala consigliare, con lo scopo di dar loro risposte, eventuali rassicurazioni e il necessario sostegno per la difesa dei loro diritti.
Come cittadini ci sentiamo ignorati e in nessun modo coinvolti dall'amministrazione e dal sindaco del nostro comune, che già abbiamo tentato di stimolare a iniziare un dialogo con la cittadinanza. A questo fa riferimento la nostra interrogazione del 16 luglio 2015, nella quale si chiedeva in che modo il sindaco intendesse informare la cittadinanza riguardo all'opera di raddoppio della tratta ferroviaria Firenze-Viareggio. La volontà era di capire come quest'opera avrebbe interessato la città, facendo in particolar modo riferimento ai muri che saranno costruiti a chiusura dei passaggi a livello e a gli espropri che si renderanno necessari.
La risposta che ci venne data allora è la stessa di adesso: l'amministrazione aspetta il progetto preliminare delle Ferrovie dello Stato per poterlo valutare. Ma è sbagliato e poco proficuo aspettare la proposta di Rfi per aprire un dialogo e una strategia di collaborazione sul progetto del raddoppio: il dialogo deve iniziare prima che siano prese decisioni irrevocabili. La nostra città va incontro a un cambiamento radicale che non può essere semplicemente subito in maniera passiva dalla cittadinanza, a tal fine deve essere aperto con essa un dialogo ascoltandone esigenze e proposte e facendo chiarezza sulla questione".