Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Raddoppio ferroviario e Montecatini: è ancora lontana la soluzione definitiva all'attraversamento del doppio binario in città. Nella giornata di sabato si è tenuto a Montecatini un incontro tra la giunta comunale e la cittadinanza a seguito dell'incontro a Roma tra il sindaco Bellandi e i tecnici di RFI.
Ancora aperta la questione tra raddoppio dei binari “a raso” oppure in sopraelevata. RFI sta lavorando sui progetti di entrambe le soluzioni. Nell'incontro di sabato si è parlato di un viadotto stradale che potrebbe collegare via Foscolo (dalla rotatoria del Palaterme) con piazza Italia nel caso in cui il raddoppio della ferrovia fosse realizzato con un passaggio a raso. Inoltre il passaggio a livello di via Marruota sarebbe sostituito con un sottopasso da piazza Gramsci a via Cividale, mentre in via del Salsero sarebbe praticamente impossibile evitare l'innalzamento del tanto discusso muro.
Nel caso della realizzazione di una sopraelevata, questa raggiungerebbe un livello non più alto di 4,5 metri sul piano della strada: sarebbe costruita in cemento, acciaio con elementi di plexiglass. Entrambi i progetti prevederebbero il mantenimento della stazione di Montecatini Centro (a differenza di quanto preannunciato) ma ben diversi sarebbero i tempi di sospensione del servizio ferroviario: si parla di qualche mese per l'ipotesi del raddoppio a raso mentre per quello in sopraelevata si parlerebbe di ben due anni.