Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Record di iscritti per la società Kin Sori Taekwondo asd, e il numero, non ancora definitivo, è destinato a salire poiché stanno continuando a pervenire alle segreterie dell'organizzazione le schede di iscrizione provenienti dai tre punti di allenamento sparsi in Valdinievole.
Numeri che confermano l'eccellenza di un progetto sportivo che già nelle stagioni scorse aveva portato la società a passare i 100 iscritti, ma questa volta solo con il settore giovanile confermandosi cosi ancora una volta una società leader nel settore delle arti marziali.
Quest’anno la società ha un aspetto nuovo, un’edizione rinnovata e imperdibile con il Maestro Simone Niccolai “Master Kakashi “ alla guida di tutti i centri, affiancato dai maestri Luca Nazzaro, Eleonora Gori e Rudy Semola, tutti cresciuti all’ interno della società sportiva.
Una scelta quella di puntare sui giovani per uno sport giovane e dinamico, ma soprattutto moderno e divertente che sembra premiare la scommessa che il maestro e fondatore della stessa sembra aver azzeccato numeri alla mano, che ha portato anche la presenza femminile di 2 maestri su cinque che attualmente insegnano taekwondo, tra cui anche Barbara Lavinotti docente del corso che si tiene a Ponte Buggianese per sole donne, e per ben 2 volte medaglia di bronzo nella categoria cinture nere ai campionati italiani di Formia 2011 e Arezzo 2013.
Accanto, indissolubile, l'ormai decennale collaborazione tra simone niccolai e Kst, un importante marchio che, negli anni, ha contribuito a rendere questa società sempre più importante e frequentata, fino alle presenze internazionali e i viaggi all’ estero.
Per i mesi di maggio e giugno il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd offre nei propri centri imperdibili offerte economiche per chiunque voglia conoscere e accostarsi a questo moderno sport olimpico anche nell’ ottica della scelta sportiva per la stagione 2016-2017 per i più piccoli che dovranno trovare lo sport più adatto alle loro esigenze fisiche e loro gusti.
Nella foto i maestri del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd