Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confindustria: "Balducci ha valutato varie strade e messo risorse personali in azienda"

4/5/2016 - 22:30

PIEVE A NIEVOLE - Federica Landucci, vicepresiudente Confindustria Toscana Nord con delega per il territorio della provincia di Pistoia, interviene sulla vicenda Balducci.

"Abbiamo atteso, come Confindustria Toscana Nord, a intervenire sulla vicenda Balducci: non è stato il nostro un silenzio inerte, ma un seguire di eventi discreto, come il nostro ruolo (di rappresentanza e al tavolo della vertenza) ci imponeva.


In questo periodo abbiamo osservato che la famiglia Nucci Balducci cercava mercati diversi per la produzione e per la vendita dei prodotti; e infine l’abbiamo vista iniettare risorse personali nell’azienda, nel tentativo di attenuare la crisi che evidentemente non era più soltanto contingente. Gesti, questi ultimi soprattutto, che non fanno notizia, e vengono dati per scontati; anche se non lo sono affatto.

Non essendo tuttavia una situazione che si poteva protrarre all’infinito, siamo stati sempre a fianco dell’azienda che ha pervicacemente valutato tutte le possibili strade da intraprendere per garantire a maestranze, fornitori, sistema creditizio la forma più indolore per fronteggiare un percorso ormai irrimediabilmente tracciato.

La Balducci si è quindi messa, con il complesso dei suoi beni, sul mercato, che ha giudicato asset più prezioso, il marchio; dalla sua cessione, in tempi accettabili, i dipendenti, in quanto creditori privilegiati, potranno trovare ristoro alle proprie legittime pretese. Ogni altra strada, peraltro a oggi ancora di dubbia esistenza, avrebbe richiesto tempi molto lunghi, che avrebbero sicuramente e definitivamente depauperato il complesso aziendale ed esposto i titolari ad azioni legali.

Comprendiamo il rammarico dei lavoratori; meno le posizioni e i toni usati da quanti, rivestendo ruoli istituzionali pubblici e privati, in un’area non certo immune dalla crisi, dovrebbero ben conoscere le difficoltà del mercato e la fatica di chi prova a solcarlo; e ben sapere che, nel ricordo che è anche nostro e della famiglia, di imprenditori di valore che hanno fondato le aziende, oggi fare impresa è molto ma molto più arduo di dieci, venti, cinquanta anni fa. 

Chi soccombe, lo fa suo malgrado e non certo per incapacità o, peggio, con il deliberato, premeditato intento di rinunciare".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: