Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche nel Comune di Marliana è aperta la campagna di raccolta firme per presentare al Parlamento una proposta di legge di iniziativa popolare che intende rinforzare il concetto di legittima difesa contro i furti e le intrusioni in casa e nelle attività commerciali. Le raccolte firme vengono effettuate:
- presso lo sportello demografici aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13 - presso l’Ufficio distaccato di Montagnana il martedì dalle ore 9.30 alle ore 11 e il giovedì dalle ore 17 alle ore 18.30. Al fine di facilitare l’elettore che intende sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare il sindaco Marco Traversari si è messo personalmente a disposizione per garantire la sua presenza sul territorio.
Il sindaco con questo gesto vuole porsi a fianco del cittadino lanciando un messaggio alla classe politica italiana nel suo complesso che deve occuparsi urgentemente di questa materia modificando le leggi e assicurando maggiori risorse e tutela alla forze di polizia.
Secondo il sindaco “le buone leggi non hanno colore politico e la salvaguardia della sicurezza delle nostre famiglie deve essere un obiettivo di tutti senza distinzioni e senza vincoli di appartenenza partitica”.
Il sindaco giudica l’iniziativa meritevole ma dichiara espressamente che non si tratta affatto di legittimare i cittadini ad armarsi ma vuole solo accrescere la possibilità di legittima difesa e introdurre un deterrente vero contro i ladri. Questa iniziativa, indipendentemente da quante firme raccoglierà, sta dando voce dal basso ad un problema che è in cima alle preoccupazioni di tanti cittadini.
“I recenti fatti di cronaca nazionali - dichiara il sindaco - hanno messo in evidenza l’esistenza e l’aumento di criminali sempre più violenti e spregiudicati che si introducono nelle abitazioni altrui, o in locali dove viene esercitata un’attività commerciale, professionale o imprenditoriale; questa criminalità pone costantemente a repentaglio l’incolumità dei cittadini, talvolta determinando legittime reazioni a difesa delle proprie famiglie ed ei propri beni che non sempre sono tutelate a dovere dalla legislazione".
Sarà possibile pertanto firmare anche nei seguenti giorni e luoghi: Sabato 7 maggio presso l’albergo ristorante Amelia di Momigno dalle ore 16.30 alle ore 18.30; domenica 8 maggio presso “SeraDi Café” loc. Il Goraiolo dalle ore 9 alle ore 12.