Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Egregio signor Sindaco, abbiamo assistito qualche settimana fa ad un video dove il consigliere regionale di Fdi Giovanni Donzelli, intervenendo addirittura in veste istituzionale in assemblea, parlava di Uncem Toscana e della sua persona in qualità di presidente della stessa facendo accuse pesantissime in relazione a presunti mancati versamenti di contributi previdenziali dell’ente a favore dei propri dipendenti e ad una gestione sconsiderata delle risorse messe a disposizione della Regione da parte di Uncem Toscana negli ultimi anni.
In particolare ci lasciano oltremodo sorpresi queste dichiarazione virgolettate riportate dal consigliere Donzelli:
“Non pagare i contributi Inps ai propri dipendenti è gravissimo, un illecito penale; si tratta dell’ennesimo caso di gestione allegra che denunciamo da parte di Uncem dopo il silenzio e la mancanza di trasparenza sulle centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici spesi in rimborsi, viaggi e consulenze e per i dipendenti stipendiati dall’ente nonostante essi lavorino per il Comune di Pescia”.
Alla luce di quanto sopra, considerando che da queste dichiarazione rese da una figura istituzionale come un consigliere regionale nell’esercizio delle sue funzioni emergono gravissime accuse, premesso che noi non siamo interessati a discutere, in questa sede, delle vicende Uncem Toscana, bensì siamo interessati a salvaguardare l’onorabilità del nostro comune che viene chiamato in causa direttamente e nella persona della massima figura che lo rappresenta, ovvero il Sindaco, la interroghiamo per sapere se rispetto a queste dichiarazioni, partendo dall’ovvio presupposto che siano infondate, ha sporto contro il consigliere Donzelli le necessarie denunce per diffamazione a tutela sua, e ripetiamo, dello stesso Comune di Pescia che ella rappresenta istituzionalmente?
Se così ancora non fosse, vorremmo sapere come intende tutelarsi rispetto a queste ripetute e progressive accuse che il consigliere Donzelli le muove ormai da tempo e rispetto alle quali fino ad oggi risulta una passività poco comprensibile"
Lucia Guidi
Annamaria Rufino