Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia cambia: "Il Pd usa vicende giudiziarie di Giurlani per distogliere attenzione dai suoi problemi"

7/6/2019 - 14:05

Il laboratorio Pescia cambia replica al Pd.

 

"Una premessa doverosa da fare, il laboratorio risponde in merito all'articolo scritto e pubblicato su Valdinievoleoggi del 4 giugno, e non all'articolo apparso distorto nel suo contenuto e  romanzato in modo arbitrario in altri organi di stampa.

 

Il Pd parla di grave attacco al segretario del Pd Lucia Guidi, ma senti da che pulpito viene la predica. Voi vi ergete a parlare di etica normativa nel poter giudicare tutto e tutti, ma quando qualcuno dissente o replica ai vostri attacchi, allora gridate gravissimo attacco. Ma quando il Pd o suoi componenti attaccano in modo pretestuoso e diffamatorio il sindaco Giurlani?

 

Per il Pd questa è prassi comune: voi potete dire tutto quello che volete in qualunque modo, ma gli altri non devono replicare altrimenti...anatema, siamo al paradosso. A noi sembra che il Pd non abbia più argomenti da proporre da discutere e di conseguenza scende sul piano personale, riproponendo le stesse fisime giudiziarie già note alla cittadinanza. Forse qualcuno pensa che parlare delle stesse cose è possibile fare il lavaggio del cervello alle persone.

 

Tutti hanno appreso che il sindaco è stato indagato e rinviato a giudizio ma tentare di far passare le solite accuse come nuove riproponendole ogni 15 giorni, sarebbe meglio cambiare musica. Tra le altre cose il tribunale dell'inquisizione e già da tempo sparito. Oggi abbiamo la separazione dei poteri, e quello giudiziario sarà il solo e unico che potrà condannare o assolvere Giurlani.

 

Il laboratorio Pescia cambia ha dichiarato più volte che non è l'avvocato e difensore del sindaco Giurlani. Nel nostro articolo abbiamo parlato di cose verificabili, non di ipotesi o fantasie. Si parla del trascorso politico del vostro segretario Lucia Guidi, non abbiamo riferito niente alla sua persona, ma abbiamo parlato del politico Guidi. La sua adesione politica passa dalla giunta Abenante, che a distanza di 10 anni la sig.ra Guidi  dice: Abenante e Giurlani i due peggior sindaci di Pescia. Nel 2009 entra a far parte dello staff del sindaco Roberta Marchi di centrodestra. Determinazione dirigenziale n 565 oggetto: personale in staff al sindaco e alla giunta due i profili istruttore amministrativo c1 e istruttore tecnico c1 , assunzione per 2 anni Salvo proroghe con decorrenza 26/10/2009 uno dei due posti assegnato alla Sig.ra Guidi.

 

Questa è la semplice realtà dei fatti, si fatti inconfutabili. Ci viene da pensare che qualcuno ha la memoria corta, o ometta il suo passato o lo voglia cancellare del tutto? Davanti a questa evidenza cosa dire? Comprendiamo l'imbarazzo del Pd davanti a queste cose, cosa fare? La miglior difesa è l'attacco. Sarebbe più semplice un di umiltà

 

Noi non siamo depositari della verità ma ci atteniamo a fatti concreti, documentati. Se per il Pd dire la verità è un fatto gravissimo, che dire...Forse per voi dire la verità è un opzional? Forse qualcuno ha dimenticato il risultato elettorale del giugno 2018, il Pd ha conseguito un modesto 12.65% di consensi, ben al di sotto della media nazionale del  Pd riferito alle elezioni del 4 marzo 2018.

 

Il Pd pesciatino ha sbagliato  progetto politico, candidati, portando in tutta la sua storia un solo consigliere all'opposizione. Ricordatevi che il risultato ottenuto alle scorse elezioni comunali è solo e unicamente vostra responsabilità. Probabilmente qualcuno dirà grave attacco al Pd pesciatino, ma cari signori questa è la semplice realtà dei fatti, visibile a tutti e pubblicata dai giornali locali. Continuare a negare l'evidenza dei fatti  questa si è una cosa grave.

 

Usare le vicende giudiziarie di Giurlani come cassa di risonanza per distogliere l'attenzione riguardo i problemi del Pd, è tutto un programma".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2019 - 11:03

AUTORE:
Roberto S.

Il " PD " non ha ancora capito , assorbito, e ridiscusso il loro problema. Ma arrampicarsi sugli specchi, non e' cosa saggia . Dovrebbero specchiarcisi invece, e vedrebbero la loro realta'.C'erano al governo, e hanno rimpastato le loro presenze fino a renderle " stantie " e non riusciranno a farle di nuovo ..... lievitare. Cerchino invece di collaborare per il bene della citta', e basta con la solita solfa contro il sindaco, nel cesto di mele marce , sicuramente lui e' quello meno intaccato.

8/6/2019 - 9:16

AUTORE:
luca

Pescia Cambia??? Ma dove??? Strade con erbe incolte ai lati e giardini pubblici indecorosi: Erbacce alte e sporcizia. Datevi da fare invece di criticare....Fatevi una passeggiate sul viale garibaldi, Via degli Orti, Veneri, zona alberghi e Collodi non c'è una zona dove l'erba è tagliata. Vergogna