L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nella giornata del 14 maggio, presso la Dogana del Capannone di Ponte Buggianese (loc. Anchione), si svolgerà la XV Giornata regionale delle Vittime civili di guerra. Il Comune di Ponte Buggianese, insieme all'Associazione nazionale Vittime civili di guerra e ai Comuni di Monsummano Terme, Larciano, Cerreto Guidi e Fucecchio, celebra in questa giornata la memoria di tutte le vittime innocenti che nel Padule di Fucecchio persero la vita in quel triste giorno del 23 agosto del 1944.
La giornata è intesa soprattutto come momento di riflessione, rivolto anche e soprattutto alle scuole del territorio e dunque a tutti i giovani che hanno la grande responsabilità di perpetuare la “memoria storica” dei luoghi colpiti dall’eccidio (Cintolese, Castelmartini, Massarella, Stabbia, Capannone, Pratogrande).
“Conoscere il passato per costruire il futuro”, il titolo dell’iniziativa e del concorso rivolto agli studenti delle scuole, obbliga tutti noi a riflettere sul senso di lavorare insieme per costruire un futuro di benessere e di pace, privo dei semi della violenza, dell’intolleranza e del razzismo che oggi come ieri continuano a ispirare tragedie drammatiche e prive di senso.
L’evento partirà la mattina con la celebrazione della Messa alle 10:30 presso la chiesa di San Francesco da Paola in località Anchione e la cerimonia al Cippo di Piazza Martiri del Padule alle 11:30, per poi spostarsi alla Dogana nel pomeriggio alle 15 con i saluti del presidente regionale Anvcg e gli interventi delle autorità.
Ad arricchire la manifestazione andrà in scena alle ore 15:30 "I custodi della memoria", spettacolo teatrale degli alilevi dell'istituto Don Milani sotto la direzione della compagnia teatrale Mimesis. Alle ore 16:30 avrà invece luogo la premiazione del concorso.
Si allega pdf dell’evento con programma completo.