Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Colle di Buggiano: le trasformazioni architettoniche nella prima età moderna è il titolo di una mostra che sarà inaugurata a Colle di Buggiano, nella sede del circolo Arci, domenica 15 maggio alle ore 17.
Organizzata dal circolo Arci, in collaborazione con la biblioteca comunale, l’esposizione intende, attraverso immagini fotografiche, documenti catastali e testi, documentare la ricchezza del patrimonio edilizio di Colle, che propone forme architettoniche di pregio, efficaci nel suggerire significati, simboli e gerarchie di una premurosa cultura dell'abitare. Una ricchezza che è il risultato di un processo di rinnovamento edilizio che questo castello collinare ha vissuto tra XVI e XVIII secolo, innestato sull’essenziale schema urbanistico medievale.
La facciata rinascimentale della chiesa, la piazza, i palazzi, le strutture difensive della rocca, delle porte e delle mura, la forma urbanistica sono stati documentati con belle immagini e descritti nei dettagli.
La mostra è stata impostata e curata nei testi da Omero Nardini, bibliotecario; le riprese fotografiche sono di Giacomo Morini, Matteo Natali e Silvia Michelotti; l’allestimento dell’esposizione è stato fatto da Federica Innocenti, Silvia Michelotti e Cristina Natali, con il coordinamento di Massimo Niccoli.
Sarà visitabile fino al 29 maggio, con i seguenti orari: giorni festivi: 8-22; giorni feriali: 21-22.