Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Iol sindaco Pier Luigi Galligani presenta il bilancio comunale 2016.
"Nessun aumento per i servizi a domanda individuale tra cui il servizio di mensa, trasporto scolastico e accesso agli impianti sportivi. Nessun aumento Imu, Irpef e Tasi (abolita per legge sulla prima casa e mantenuta con aliquote invariate sugli altri immobili). Invariata anche la tassa del servizio rifiuti (Tari) rispetto al 2015, e la scadenza della prima rata sarà il 30 giugno.
Questo il bilancio di previsione 2016 approvato ieri in consiglio comunale, che ha visto il voto favorevole di tutto il gruppo “Uniti per i cittadini”, mentre il gruppo "Il Ponte-Massimo Galligani" ha votato contrario.
I tagli dei trasferimenti ministeriali ingentissimi e continuativi (oltre un milione di euro negli ultimi otto anni), la rigidità assoluta dei parametri per il rispetto del patto di stabilità hanno creato grosse difficoltà a tutti i Comuni. Per il Comune di Ponte Buggianese, considerate le previsioni di entrata più basse in un contesto normativo ancora incerto e la necessità di onorare la restituzione dei mutui contratti in passato ha inciso significativamente sulla spesa corrente; il debito è stato abbattuto oltre l’80%, dando, di conseguenza, respiro alla gestione economica dell’ente.
In questi anni difficili, con una politica di contenimento dei costi, sono stati mantenuti e potenziati tutti i servizi ed investite le risorse disponibili, dando la priorità al settore sociale e all'istruzione; così anche per l’anno in corso.
Inoltre grazie a una ricerca sempre più attenta al recepimento di risorse attraverso la partecipazione ai vari bandi e ai finanziamenti esterni, oltre a all’utilizzo di risorse proprie, è stato possibile destinare una quota considerevole al completamento di opere in cantiere (es. ciclodromo e scuole) e prevedere nuovi interventi principalmente sulla viabilità, ma anche interventi di manutenzione sulle strutture e sugli edifici comunali.
Rimane da applicare l’avanzo da destinare ad investimenti, ma a questo sarà provveduto nella prossima seduta del consiglio comunale, visto che si era provveduto lo scorso 4 maggio ad approvare anche il rendiconto 2015".