Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I dolori della regione del bacino sono molto comuni e si avvertono, e spesso peggiorano, stando seduti, correndo e ruotando il corpo nel letto, impedendo anche i movimenti più semplici nella normale vita quotidiana.
Nel reparto di fisioterapia e piscina termale delle Terme Redi, fino al 30 giugno, sarà attivo un nuovo programma riabilitativo dedicato alla parte anatomica relativa al bacino, che prevede una visita specialistica gratuita con il medico fisiatra termale per una corretta diagnosi e per la valutazione di un'adeguata terapia fisica, medica e termale.
Le cause più frequenti del dolore al bacino sono la coxartrosi, la patologia della sacra iliaca e del rachide lombosacrale. Spesso uno squilibrio di una di queste patologie può generare sofferenza, rigidità e dolore.
Altre volte il dolore avvertito all'anca ha origine invece da zone anatomiche più lontane quale l'articolazione sacroiliaca o quella relativa al muscolo piriforme.
Una valida analisi clinica e strumentale del bacino è fondamentale per stabilire il percorso fisico adatto a far scomparire o alleviare notevolmente il dolore. I trattamenti prescritti a seguito della visita medica potranno essere eseguiti alle Terme con uno sconto speciale del 20%.
Per informazioni e prenotazioni, tel. 0572.7781, email info@termemontecatini.it oppure visita il sito www.termemontecatini.it.