Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Paolo Virzì il regista della “Pazza gioia” sabato prossimo (21 maggio) sarà ospite del centro diurno “Mah, Boh!”.
In occasione della presentazione del film a Montecatini al cinema Imperiale (ore 20,30) il regista ha chiesto di incontrare nel pomeriggio le attrici non protagoniste; si tratta di sei donne che frequentano i centri del dipartimento di salute mentale della Ausl che nel 2015 sono state scelte per affiancare in alcune scene le attrici Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti.
Dopo aver superato le selezioni di casting e regolarmente assunte dalla produzione le interessate sono state sostenute dagli operatori del centro di salute mentale in questa importante esperienza che loro stesse hanno definito “indimenticabile”.
Per il direttore del dipartimento di salute mentale il film offre un contributo notevole al superamento dello stigma in psichiatria e rende evidente l’importanza di costruire percorsi riabilitativi alternativi all’isolamento e alla marginalità.
In questo senso il Mah,Boh! rappresenta una innovativa esperienza. Il centro negli anni è stato trasformato in uno spazio attraversato dall’intera comunità locale: una sorta di centro sociale frequentato da tutti i cittadini. Gli utenti insieme ai familiari delle associazioni, Rosa Spina e Albatros, ai tanti volontari, agli operatori hanno realizzato percorsi di inclusione sociale e programmi personalizzati per gli utenti.