Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Tornano gli incontri del “Mah, Boh!": quattro appuntamenti sulle nuove frontiere della salute mentale

19/6/2019 - 14:19

Tornano gli incontri del “Mah, Boh! Officina delle possibilità”, il centro polivalente gestito dall’unità funzionale salute mentale della Valdinievole. Quattro appuntamenti per parlare delle nuove frontiere della salute mentale, dei progetti sperimentali attuati e futuri, dei nuovi approcci alle cure e alle terapie.


“Siamo reduci dalla conferenza nazionale per la salute mentale – commenta Vito D’Anza, direttore unità funzionale salute mentale adulti della Valdinievole – che si è svolta nella facoltà di economia dell'Università La Sapienza di Roma il 14 e il 15 giugno. È stata un’importante occasione per valutare lo stato delle politiche e dei servizi per la salute mentale in Italia e per capire quali strade dovremo percorrere in futuro. Quest’anno, giunti alla nona edizione degli incontri al Mah, Boh, porteremo un po’ di quanto abbiamo appreso durante questo importante appuntamento e illustreremo i progetti più innovativi e sperimentali attuati negli ultimi anni, progetti che hanno sempre messo al centro la persona”.


Si apre il 20 giugno, con un interessante confronto su migranti e salute mentale, la nona edizione degli “Incontri al Mah, Boh!”. Saranno presenti le Cooperative che operano nel territorio e che informeranno i partecipanti sulle tematiche del progetto Sprint, acronimo che sta per Sistema di protezione interdisciplinare per la salute mentale dei soggetti rifugiati e dei richiedenti asilo, progetto coordinato dalla Regione Toscana. Dopo il saluto introduttivo del direttore Ufsma Valdinievole Vito D’Anza, interverranno Giuseppe Cardamone, direttore Ufsma Prato, Tiberio Favagrossa e Paola Russo della Cooperativa Gruppo Incontro, Jessica Zucconi della cooperativa Gli altri e Giulia Anichini della Cooperativa Arké.


L’appuntamento di venerdì 28 giugno sarà invece incentrato sul tema “L’abitare condiviso e il diritto alla casa: una scelta di civiltà”. Partecipano: il vescovo della Diocesi di Pescia Roberto Filippini, il direttore della SdS Valdinievole Patrizia Baldi, il presidente della Sds Riccardo Franchi, la rappresentante della cooperativa Arca Cristiana Inglese, Antonino Ruggero della Caritas. In collegamento in videoconferenza ci sarà anche Giuseppe Dardes, responsabile della formazione presso fio.Psd, la Federazione Italiana organismi per le persone senza dimora, un’associazione che persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito della grave emarginazione adulta e delle persone senza dimora. A seguire è previsto un aperitivo musicale con Gli aeroplanini.


Il calendario degli eventi del Mah, Boh prosegue poi con l’incontro del 4 luglio dal titolo “Esperienze verso il superamento dei centri diurni” con Vito D’Anza, Antonella Trinci dell’unità funzionale salute mentale adulti di Prato, Paolo Pini dell’associazione Mediterraneo Onlus, Renato Russo del Centro Mah, Boh.


Conclude il ciclo di incontri l’appuntamento dell’11 luglio in cui si parlerà dell’esito della conferenza nazionale per la Salute Mentale. Interverranno: Vito D’Anza, Stefano Cecconi di StopOpg Osservatorio Rems, Galileo Guidi del coordinamento regionale associazioni familiari e reti utenti, Cristiana Inglese della cooperativa Arca.


Tutti gli incontri si terranno alle ore 17 al “Mah, Boh Officina delle idee” di Buggiano (via Pistoiese 142). La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Info: www.mahboh.org

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: