Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La giunta interviene sulla vicenda dell'affidamento degli eventi programmati per vivacizzare il territorio, tra cui la notte bianca.
"L'amministrazione si è trovata nella necessità di affidare con bando di gara pubblico il servizio di collaborazione e gestione eventi con un duplice obiettivo: trovare un partner non sporadico al fine di garantire una programmazione stabile e certa e non trimestrale come avveniva precedentemente.
Vista la nomina dell'assessore Bartoletti avvenuta nel luglio scorso ad assessore al turismo, per una serie di fattori si era reso necessario porre in totale trasparenza la collaborazione con il comitato vivi Monsummano.
In tale gara sono stati inclusi i vari eventi che negli anni il Comune ha promosso, notte bianca compresa; se qualcuno riteneva che l'evento avesse un proprio copyright poteva dirlo e il Comune lo avrebbe cassato dal bando di gara (Senza barriere, per citarne uno).
La gara ha visto presentare due domande e dalle risultanze ne deriva che a seguito del poco ribasso d'asta il comitato Vivi Monsummano (solo 200 euro) è arrivato secondo.
Peraltro vogliamo precisare che con il ribasso ottenuto, circa 3.500 euro, sarà possibile migliorare uno degli eventi o addirittura farne uno ulteriore rispetto a quelli previsti.
Ringraziamo il comitato Vivi Monsummano per essere stato un importante partner ed auspichiamo di poterlo ritrovare in altre possibili occasioni che si potranno creare per il territorio, auspicando che non si disperda un patrimonio di esperienza e di tanta volontà.
Vogliamo esprimere totale e piena fiducia agli uffici che con professionalità e trasparenza hanno lavorato alla gara, perché la trasparenza dell'amministrazione passa anche per come operano i propri uffici.
Questa amministrazione ha lavorato e lavora per dare vivacità alla nostra bella città, non interessano le polemiche, a noi interessa il bene della città e quindi l'invito che facciamo a tutti, proprio tutti, è di operare per la riuscita dei prossimi eventi, certi che i progetti di valorizzazione del territorio devono camminare svincolati da un soggetto specifico (personae o altro), come elemento di garanzia per la prosecuzione del progetto stesso. Esempi in passato di manifestazioni cessate perché ancorate a singole persone ne abbiamo avuti. Dall'esperienza dobbiamo trarre sempre insegnamento per migliorare e crescere.
Quindi, appuntamento per martedì 24 maggio alle ore 21 all'Oratorio S.Carlo per organizzare la notte bianca 2016, che, con la collaborazione di tutti, farà bene a Monsummano e al suo commercio".