Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scritte sui muri, imbrattamenti, bossoli: lo sfogo di una donna che si sente perseguitata

20/5/2016 - 8:57

BUGGIANO - Liliana Panattoni ci invia questo suo sfogo relativo ad alcuni episodi che l'avrebbero vista (suo malgrado) protagonista.

 

"Con la presente si vuole rappresentare alla cittadinanza gli episodi spiacevoli che dal 2012 a oggi hanno visto coinvolta una nostra compaesana, la signora Panattoni Liliana di Borgo a Buggiano.

 

Per motivi giuridici i fatti non possono che essere attribuiti a soggetto “ignoto” sebbene si tratti di persona ben conosciuta dalla signora, dalle forze dell’ordine e da tutti gli altri organi già investiti della vicenda.


Sin dal 2012 la signora Panattoni è stata vittima di comportamenti ingiuriosi, minacciosi e diffamatori; in particolare si segnalano alcune scritte presenti sul muro di cinta della Villa Bellavista.


Si sono poi succeduti numerosi episodi di imbrattamento e danneggiamenti vari nelle abitazioni di proprietà della signora Panattoni, nonché nuove scritte ingiuriose e minacciose all’interno dell’abitazione di proprietà sita in via Tavolaia n. 58. Sia le scritte sul muro di Bellavista sia le scritte successive sono senz’altro riconducibili alla medesima persona.


Nel febbraio 2015 la signora Panattoni rinveniva poi alcuni bossoli all’interno dell’abitazione suddetta ritrovati accanto a ulteriori scritte minacciose. Oltre a ciò a dovuto subire il completo danneggiamento della facciata della medesima abitazione di via Tavolaia.


Nelle settimane scorse fino a oggi, la signora ha trovato ulteriori danneggiamenti, imbrattamenti, scritte farneticanti, offensive e minacciose all’interno delle abitazioni di sua proprietà, con la minaccia ben precisa che l’autore di tali ignobili gesti avrebbe a breve distrutto la tomba dei fratelli defunti della signora Panattoni.


Per tali fatti la signora Panattoni ha più volte sporto denuncia contro ignoti, sebbene l’autore di tali reati sia ormai ben conosciuto.

 

La scorsa notte infine tale persona è stata vista da alcuni vicini fare nuovamente ingresso in orario notturno nella proprietà privata della signora Panattoni.

 

Purtroppo i tentativi di segnalare quanto sopra alle forze dell’ordine, al sindaco e agli altri enti coinvolti non hanno sortito alcun effetto. Pertanto, con la presente si vuole sensibilizzare la comunità buggianese invitandola a vigilare, nei limiti ciascuno delle proprie possibilità, su quanto sta accadendo a una nostra compaesana, anziana e rimasta molto turbata per gli atti persecutori posti in essere nei suoi confronti e per di più sentitasi abbandonata dagli organi che dovrebbero invece proteggerla e tutelarla".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: