Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Alternativa per cambiare Larciano: "Spazio autogestito per i giovani, amministrazione trasparente e sicurezza"

20/5/2016 - 19:45

Si è svolto il secondo incontro di Alternativa per cambiare Larciano con i cittadini. Dopo la presentazione dei candidati e del programma i cittadini presenti hanno rivolto domande ai candidati. Il gruppo ha esposto la sua intenzione di dare ai giovani la possibilità di avere un proprio spazio da autogestire in cui incontrarsi.

 

Sono stati  trattatati  argomenti come le  tariffe sia dell'acqua che la Tari la quale è ancora troppo alta e non premia la raccolta differenziata, il recupero urbanistico di fabbricati vecchi che deve incentivare il consumo zero del suolo in accordo con la L.R. 65/2014 e l'uso di energie rinnovabili, la sicurezza da rafforzare con maggiore pattugliamento anche della polizia municipale e l'uso di telecamere nei luoghi pubblici e sensibili, gli interventi di manutenzione e potenziamento fra cui strade e barriere architettoniche, diminuire la burocrazia per facilitare le attività imprenditoriali, valorizzare le realtà locali per favorire il turismo impegnandosi affinché il Comune rientri nel Centro ricerca e documentazione del Padule.


Una parte molto importante della serata è stata poi incentrata sul tema della trasparenza e sul fatto che le scelte dell'amministrazione devono essere condivise con i cittadini attraverso il bilancio partecipato fino all'uso del referendum che, per fare un esempio applicativo, sarebbe stato opportuno per decidere sul progetto della piazza di San Rocco.


Il candidato sindaco Stefano Del Rosso ha terminato esponendo l'azione di Alternativa negli ultimi due anni e della difficoltà di poter intervenire sulle scelte dell'amministrazione senza avere le commissioni richieste più volte in accordo ai principi di democrazia e dialogo, per questo ha chiesto ai cittadini di avere finalmente il coraggio di cambiare.

Alternativa per cambiare Larciano aspetta tutti mercoledì 25 maggio alle ore 21 al circolo Lotti di Castelmartini.

Fonte: Alternativa per cambiare Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2016 - 8:30

AUTORE:
Sandro Mori

....e quando verrà aperto un centro sociale per anarchici, black block? Aspettiamo anche l'apertura di un accampamento per i nomadi, così non ci facciamo mancare nulla, ma fatemi il piacere, andate a lavorare....

27/5/2016 - 20:08

AUTORE:
Larcianese (unico e inimitabile)

Vi siete dimenticatati la sala consiliare. Più autogestita di quella, ditemi voi! Il regno del PD.
Battuta infelice, ma mi piaceva.
Dunque, in questo nostro povero comune (e ne ha di storia, checché se ne dica!) di spazi ce n'erano tanti, e c'era la possibilità di fare molto di più.
Ma si è preferito sperperare soldi e mattoni per i soliti affari con i soliti amici.
La sala Progresso è privata, costa 250 € a serata.
C'era uno spazio, che nelle intenzioni di qualche fantasioso dirigente, doveva diventare un centro di aggregazione.
Vi siete dimenticati che circa 10 anni fa, la sig.ra Beneforti, in chiusura del suo mandato, presentò un mega progetto. Tra le pieghe, c'era la trasformazione dell'attuale spazio ex Coop in un centro di aggregazione, suddividendo l'area per creare locali da destinare a gruppi teatrali, gruppi musicali, spazi ludici, così come la costruzione del centro socio-sanitario e di altri due palazzi nei pressi dello stesso, sempre con destinazione sociale.
Poi però il giochino delle multe facili è finito, i soldi pure e il progetto bruciato e le ceneri disperse in Padule.
Ora che l'area ex Coop è di nuovo nelle grazie dell'imperatrice, lì sorgerà la biblioteca, la sede Pro Loco (domani inaugurano, tanti auguri per tutto il bel lavoro che hanno fatto), la sede VAB nella parte magazzino, ma rimarrà poi lo spazio al primo piano, dove attualmente c'è biblioteca e ufficio cultura. E allora, tutto quello spazio, invece che lasciarlo vuoto, metteteci i giovani e la Banda di San Rocco! Poi mi raccomando, fategli pagare l'affitto eh, non sia mai che vi manchino 2 euro.

27/5/2016 - 1:30

AUTORE:
Sandro Bonaccorsi

L'incontro in località Mungherino ha dimostrato la compattezza e la preparazione specifica di questa lista su ogni argomento, a mio avviso unica vera lista di opposizione all'attuale amministrazione comunale, per tutte le battaglie già vinte e per quelle che verranno.

23/5/2016 - 16:22

AUTORE:
Roberta Mazzei

Ciao Marco,
Di spazi ce ne sono, soprattutto quelli che l'amministrazione attuale non vuole nemmeno recuperare e cerca di vendere.
Vieni ai nostri incontri e ne parliamo!

I prossimi incontri saranno:
-25/05 Circolo LOTTI CASTELMARTINI
-26/05 Loc. Pineta MUNGHERINO- Ristorante
-27/05 LARCIANO CASTELLO CIRCOLO
-30/05 CIRCOLO CASTELMARTINI
-31/05 CIRCOLO CECINA
-03/06 CIRCOLO BICCIMURRI

23/5/2016 - 16:10

AUTORE:
In effetti

Evidentemente i soldi per affittare l'ex Cinema Progresso ce l'hanno solo Salvini, la Santanchè ed il Pd. Ed anche questo deporrà sicuramente a vostro favore nella mia scelta dentro l'urna.

23/5/2016 - 13:37

AUTORE:
Marco giovane larcianese

Sono al primo voto e ho deciso di votare Alternativa perché è l'unica che parla di giovani.
E credo che ci vuole anche fiducia in noi che sappiamo gestire degli spazi con delle associazioni
Di spazi ce ne sono a Larciano?
Grazie

22/5/2016 - 14:31

AUTORE:
Artemio

Ma che vorreste mettere su??? Un centro sociale autogestito di antifa anche a Larciano?? Suvvia per piacere...solo voi di Sel e Rifondazione potete tirare fuori ste genialate.

21/5/2016 - 1:04

AUTORE:
Roberto

....sotto l'acqua e al freddo. Con noi dentro il bar....ma non vi siete arresi. Devo dire che vi stimo pur non pensando la come voi