Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolto il secondo incontro di Alternativa per cambiare Larciano con i cittadini. Dopo la presentazione dei candidati e del programma i cittadini presenti hanno rivolto domande ai candidati. Il gruppo ha esposto la sua intenzione di dare ai giovani la possibilità di avere un proprio spazio da autogestire in cui incontrarsi.
Sono stati trattatati argomenti come le tariffe sia dell'acqua che la Tari la quale è ancora troppo alta e non premia la raccolta differenziata, il recupero urbanistico di fabbricati vecchi che deve incentivare il consumo zero del suolo in accordo con la L.R. 65/2014 e l'uso di energie rinnovabili, la sicurezza da rafforzare con maggiore pattugliamento anche della polizia municipale e l'uso di telecamere nei luoghi pubblici e sensibili, gli interventi di manutenzione e potenziamento fra cui strade e barriere architettoniche, diminuire la burocrazia per facilitare le attività imprenditoriali, valorizzare le realtà locali per favorire il turismo impegnandosi affinché il Comune rientri nel Centro ricerca e documentazione del Padule.
Una parte molto importante della serata è stata poi incentrata sul tema della trasparenza e sul fatto che le scelte dell'amministrazione devono essere condivise con i cittadini attraverso il bilancio partecipato fino all'uso del referendum che, per fare un esempio applicativo, sarebbe stato opportuno per decidere sul progetto della piazza di San Rocco.
Il candidato sindaco Stefano Del Rosso ha terminato esponendo l'azione di Alternativa negli ultimi due anni e della difficoltà di poter intervenire sulle scelte dell'amministrazione senza avere le commissioni richieste più volte in accordo ai principi di democrazia e dialogo, per questo ha chiesto ai cittadini di avere finalmente il coraggio di cambiare.
Alternativa per cambiare Larciano aspetta tutti mercoledì 25 maggio alle ore 21 al circolo Lotti di Castelmartini.