Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Vivaismo, Fanucci e Bini (Pd) commentano: "Settore fondamentale del territorio, momento di scelte delicate"

21/5/2016 - 12:52

Comunicato stampa a cura degli onorevoli Fanucci e Bini (Pd): Il florovivaismo - commentano i parlamentari pistoiesi Edoardo Fanucci e Caterina Bini - rappresenta circa il 30% del PIL agricolo della Toscana. L'importanza e l'unicità di Pistoia in questo settore è sotto gli occhi di tutti: 4.800 ettari coltivati, 1.200 imprese, 10.000 addetti e 600 milioni di produzione lorda vendibile. Un comparto di queste dimensioni meriterebbe scelte oculate, dettate da pragmatismo e visione strategica, piuttosto che da una dannosa prospettiva ideologica". 

"Rifiutiamo categoricamente la contrapposizione anacronistica fra sviluppo e ragioni dell'ambiente o della salute dei cittadini. Negli ultimi anni, infatti, il settore vivaistico ha compiuto passi in avanti importanti per coniugare crescita, salute delle persone e qualità della vita. Sono stati raggiunti risultati eccellenti, sia per quanto riguarda la governance e la corretta gestione delle aziende, sia per ciò che concerne la cultura e la salvaguardia del verde. Il vivaismo non è un nemico da contrastare, come talvolta pare venga lasciato intendere, ma un elemento essenziale, parte integrante della città e del tessuto socio-economico pistoiese".

"I vivaisti del resto vivono per primi il nostro territorio, molti risiedono all'interno del vivaio stesso; è soprattutto loro l'interesse a garantire un utilizzo corretto dei fitofarmaci, il rispetto delle normative previste a livello europeo e un uso consapevole delle risorse. I controlli delle autorità competenti, com'è doveroso e nell'interesse di tutti, sono rigorosi, puntuali e molto approfonditi. Il Distretto vivaistico, inoltre, proprio in questi giorni, sta accelerando il lavoro per stipulare un codice etico molto stringente, che fissa regole, procedure e strumenti tutela della collettività. Siamo convinti che porre limiti inaccettabili all'espansione dell'attività vivaistica, una fra le realtà guida dell'economia locale, in grado di creare occupazione, sviluppo e innovazione, corrisponda ad un errore imperdonabile. Se le aziende del verde dovessero trovarsi nelle condizioni di non poter crescere, di continuare ad investire, di espandersi, le conseguenze sarebbero gravissime e facilmente immaginabili. La realtà pistoiese sarebbe più povera, senza dubbio dal punto di vista economico, ma anche per quel che riguarda la cura dell'ambiente e il presidio del territorio, in particolare delle aree più collinari". 

"La crisi economica che dal 2009 ha colpito duramente l'Europa non ha risparmiato il vivaismo pistoiese. I segnali di ripresa, più evidenti negli ultimi mesi, non possono essere frustrati, riportando il settore indietro nel tempo proprio nel momento in cui l'Italia torna a crescere e a superare faticosamente l'incubo della recessione. Per questo, soprattutto in una fase tanto delicata, consideriamo fondamentale rafforzare un dialogo costruttivo fra istituzioni, cittadini e imprese del verde, in una leale collaborazione e unità di intenti, con lo scopo di perseguire il bene della città come obiettivo comune. Servono strumenti per continuare a crescere, non per incomprensibili passi indietro. Siamo a disposizione, come sempre, per offrire il nostro contributo in questo percorso utile alla città e allo sviluppo delle nostre imprese", concludono Fanucci e Bini.

di Giacomo Ghilardi 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: