Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Consiglio comunale in diretta su internet: dopo i 5 Stelle ora ci prova anche l'opposizione

5/2/2014 - 9:12

Il consiglio comunale in streaming. Basterebbe un semplice collegamento a internet per dare ai cittadini la possibilità di seguire i lavori dell’aula consiliare da casa. Già diversi mesi fa, gli attivisti del M5S avevano presentato richiesta al presidente del consiglio comunale perché le sedute fossero registrate e mostrate in diretta sul sito del Comune. Una richiesta che, peraltro, non avrebbe comportato alcun aggravio di spesa per l’amministrazione, dal momento che gli stessi attivisti si erano offerti di provvedere gratuitamente all’installazione dell’attrezzatura. Ma la richiesta cadde nel vuoto. Ora ci riprovano i consiglieri dell’opposizione chiedendo che il Comune adotti un sistema di video registrazione con una mozione in cui si sottolinea che con una simile dotazione «verrebbe salvaguardata la trasparenza dei lavori». Secondo il Garante per la privacy le sedute del consiglio comunale sono pubbliche e non possono essere proibite le relative riprese.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2014 - 10:32

AUTORE:
Massimo

Peccato che nessun giornalista e nessun politico abbia avuto il coraggio di dire che sono anni che diverse associazioni ne hanno fatta richiesta, i figli dei fiori di Pescia (che però non è una vera associazione), l'associazione Lucignolo, Radio Pescia ed ogni volta nemmeno una risposta... la mia idea è che sia maggioranza che opposizione si siano coalizzati per nascondere la maggior parte possibile di sudicio sotto il tappeto.

6/2/2014 - 9:05

AUTORE:
mario

Mi risulta che l'opposizione ha disertato il consiglio comunale per ordini di scuderia in quanto molti esponenti del Pd hanno fatto parte dei CDA cosea, inoltre non prendendo mai posizione sul BANDO per la selezione di un'operatore tecnico amettono candidamente di non voler rispondere a domande talmente banali, inoltre questo bando che non e' ancora stato fatto rivendica chiarezza nelle dovute sedi istituzionali, mi auguro che uno dei partecipanti abbia almeno segnalato le anomalie alle pubbliche autorita' competenti.

5/2/2014 - 20:57

AUTORE:
pesciatino

Non sapendo come farsi notare tirano fuori una idea già promossa da altri come se fosse una novità...
E poi a mio avviso sono tutti d'accordo.. Non è per fare dietrologia ma come si fa a fidarsi di una opposizione del genere, quando i disastri lì hanno fatti loro quando erano maggioranza...
L'attuale giunta ha affondato il coltello nella piaga e lo pure girato un po'.

5/2/2014 - 14:29

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Leggo con meraviglia quanto scritto in articolo,preciso per chi non ne fosse a conoscenza che la mozione,riguardante il consiglio online era presente al consiglio comunale del 31,mancavano i proponenti,così trasparenti da non essere notati!!
Non rimaneva altro per il Presideente del consiglio che ritirarla.
Giudicate voi tali politici che lasciano le sorti del bilancio in mano alla sola maggioranza,i lavoratori del Cosea difesi a spada tratta dalla maggioranza,peccato avrei voluto online tanto squallore!!

5/2/2014 - 13:51

AUTORE:
Lino Mussi

Mi risulta che i proponenti la mozione "consiglio comunale online" non erano presenti al consiglio comunale dove avrebbe dovuto essere votata,non è bello lanciare il sasso e nascondere la mano.
Non sarà stato un ordine ad impedire a tali consiglieri di prendere posizione sulla questione cosea e quindo giocoforza diserta la seduta?
Si faccino un esame di coscienza questi consiglieri......