Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oltre cento persone hanno partecipato alla serata di presentazione ufficiale della lista Impegno Comune per Larciano, la coalizione composta da Pd, Psi e indipendenti che sostiene Lisa Amidei sindaco.
Dopo una conviviale cena alla sala polivalente il Progresso i dodici candidati hanno spiegato le ragioni che li hanno spinti ad accettare “l’avventura” come è stata definita da alcuni.
La candidata ha presentato i punti salienti del programma: dalla valorizzazione del turismo, all’ambiente, al settore industriale molto florido a Larciano, fino ai progetti futuri nell’ambito del sociale.
Alla serata hanno partecipato anche Alessio Torrigiani, sindaco di Lamporecchio, Pier Luigi Galligani, primo cittadino di Ponte Buggianese, Marzia Niccoli di Massa e Cozzile e Vanni Rinaldo di Monsummano Terme. Presenti anche l’assessore di Lamporecchio Monica Cetraro e Bernard Dika, rappresentante del Parlamento toscano degli studenti.
I sindaci sono intervenuti nel corso della serata per confermare il proprio appoggio a Lisa Amidei e alla sua squadra: “Lisa – hanno detto - è stata in grado di prendere in mano l’amministrazione dopo la morte di Antonio Pappalardo in maniere eccellente, nonostante fosse per tutti un momento difficilissimo. Ha quindi tutte le carte in regola per proseguire e fare bene”.
Intanto prosegue il tour delle frazioni per incontrare i cittadini: lunedì 23 a La Colonna, martedì 24 a Lotti, giovedì 26 a Castelmartini, venerdì 27 a Biccimurri e martedì 31 a Mogherino.