Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si è appena conclusa la quinta edizione del progetto “Siamo tutti Capitano”, il percorso didattico di Pasta del Capitano - storico marchio di Farmaceutici Dottor Ciccarelli - per l’educazione alla leadership positiva volto a promuovere comportamenti pro-attivi e a prevenire atteggiamenti prevaricanti ed episodi di bullismo.
Il progetto, iniziato nel 2011 si avvale della consulenza scientifica dello psicoterapeuta e psicologo Nicola Iannaccone - esperto di bullismo - e nasce con l’obiettivo di educare i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria allo sviluppo delle abilità socio-affettive che permettono migliori relazioni sociali nei rapporti di convivenza quotidiana. Il percorso didattico si rivolge aibambini tra i 4 e gli 11 anni, ai loro insegnanti e alle loro famiglie.
Per spiegare questi concetti ai bambini si è dovuto usare un linguaggio appropriato, applicato a un gioco creato ad hoc e contenente un kit che Pasta del Capitano ha consegnato a tutte le classi delle scuole coinvolte. A guidare questo gioco ci sono 10 figure-stimolo, rappresentate da altrettanti animali, a ognuno dei quali corrisponde una specifica abilità socio-affettiva. Gli animali-guida sono stati associati alle 24 “potenzialità umane” dello psicologo Martin Seligman, in modo che i bambini possano facilmente immedesimarsi in esse e usarle positivamente nelle relazioni quotidiane, promuovendo così rapporti costruttivi all’interno del gruppo.
Tra tutte le scuole aderenti al progetto che hanno partecipato a questa “iniziativa libera” sono state selezionate 10 classi vincenti per la scuola dell’infanzia e 10 per quella primaria. In palio come premio un voucher da spendere per l’acquisto di materiali didattici utili alla scuola e agli alunni, oltre a una fornitura di prodotti Pasta del Capitano per l’igiene orale.
La selezione finale ha portato, tra i numerosi Istituti aderenti al progetto promosso da Pasta del Capitano, la sezione 3A della scuola Ferdinando Martini di Monsummano Terme ad aggiudicarsi un voucher per l’acquisto di materiali didattici per i suoi alunni.