Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli studenti del liceo Lorenzini continuano a ricevere riconoscimenti in diversi ambiti. Dopo il settimo posto assoluto nazionale conquistato da Vittorio Pagni alle Olimpiadi di scienze naturali, Diletta Carmignani ha ottenuto la seconda posizione alla 23' edizione del Premio serietà e impegno indetto dal Rotary Club, mentre Claudia Cammillozzi è arrivata terza al concorso letterario Salabelle, indetto dall'istituto Sismondi.
Diletta, che frequenta la classe V B dell'indirizzo scienze umane, è stata scelta tra oltre cento studenti della provincia di Pistoia. Selezionata dal professor Fabrizio Scontrino, coordinatore di classe, per la sua costanza e le sue capacità in ambito scolastico e non solo, Carmignani ha affrontato un colloquio generale con la commissione del Rotary. Durante la discussione non solo è emersa la sua media dei voti che sfiora il nove e mezzo, ma anche il suo interesse per la danza propedeutica rivolta ai bambini e per la musica minimale, un nuovo genere capace di fondere i suoni naturali ed urbani. La ragazza è riuscita così a stupire i commissari ed è stata premiata anche con un assegno in denaro.
"L'indirizzo delle scienze umane - ha commentato il docente Scontrino - ha dimostrato in tal modo come possa costituire un percorso formativo di alto livello da non sottovalutare."
Dall'altra parte Claudia Cammillozzi della 2' B linguistico non si aspettava minimamente di essere premiata. "Sono molto contenta per essermi classificata terza - ha sottolineato - mi piace inventare storie e questo concorso, suggeritomi dalla professoressa Stefania Silvestri, mi ha permesso di lasciar libero spazio alla mia fantasia".